Straordinaria Italia: trionfo bis per gli azzurri in Coppa Davis

Dodici mesi dopo, è ancora Italia. Gli azzurri vincono per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis, la massima competizione a squadre di tennis, e lo fanno concludendo un cammino trionfale a Malaga. Tre duelli vinti, una sola partita persa (con l’Argentina nei quarti) e sei vittorie che sono valse il trionfo. Prima Matteo Berrettini, poi Jannik Sinner vincono in due set i rispettivi confronti contro l’outsider Olanda: Van de Zandschulp e Grikespoor si sono battuti bene ma non hanno potuto incrinare lo strapotere della coppia d’oro del tennis italiano. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la netta vittoria di Berrettini contro Botic Van de Zandschulp in due set (6-4, 6-2), tocca a Jannik Sinner scendere in campo nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda. (Sport Mediaset)

Per la sfida contro gli orange, già affrontati e battuti nella fase a gironi a Bologna, capitan Volandri ha scelto di schierare ancora Matteo Berrettini e Jannik Sinner nei singolari. Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia in Coppa Davis (Sport Mediaset)

Paesi Bassi: la cronaca della finale in tempo reale · Tennis Il tifo dagli spalti è assordante per Berrettini: il supporto dei fan, provenienti da tutta Italia, è un'ulteriore spinta per l'azzurro, che continua a eseguire colpi di altissimo livello. (Olympics)

Il colpo della vittoria: così Berrettini chiude l'incontro della finale di Coppa Davis

"E' incredibile, ho trovato delle splendide soluzioni in campo, la cosa più importante è essere riuscito ad arrivare integro, mi mancavano questi momenti" ha detto a caldo dopo la finale. (Tiscali)

"Ma è solo il primo step - dice ancora il tennista romano -, ora c'è Jannik. "Ovviamente c'era un po' stanchezza, ma la metti da parte perché l'adrenalina era tanta, così come la voglia di dare una mano. (Il Mattino di Padova)

Matteo Berrettini ha battuto 6-4, 6-2 l'olandese Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis fra Italia e Olanda, a Malaga. (la Repubblica)