Cambio euro dollaro sotto 1,20. Quali prospettive da qui a fine 2021?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Indiscrezioni che premiano il dollaro, con il cross EUR/USD che è sceso sotto la soglia di 1,20, ora a 1,1946, in lieve apprezzamento dai minimi intraday di 1,1930. leggi anche Per il FMI c’è solo una politica economica davvero urgente. Cambio euro dollaro sotto 1,20.

Quali prospettive da qui a fine 2021?

Ma quali sono le prospettive del cross valutario da qui a fine 2021?

Target che, se effettivamente centrato, riporterebbe la coppia euro dollaro sui livelli di inizio mese

Cambio euro dollaro che torna sotto i riflettori dopo la riunione di ieri del Federal Open Market Committee (Fomc), l’autorità USA che pur lasciando invariato il tasso a breve ha aperto ad un aumento già nel 2023, e quindi prima della data pronosticata lo scorso marzo. (Money.it)

Su altri media

Da un punto di vista grafico, poi, solo il breakout della resistenza posta in area 1,2255-1,2270 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale Solo il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi piò impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase laterale di consolidamento. (Milano Finanza)

Il cedimento di quest’ultimo livello potrebbe poi estendere la flessione in area 1,2010-1,20. Da un punto di vista grafico, infatti, soltanto il breakout della resistenza posta in area 1,2255-1,2270 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale (Milano Finanza)

Previsioni sul cambio EUR/USD. Il cambio EUR/USD è dunque crollato nel corso della sessione di scambi di ieri, verso un minimo molto pericoloso di 1,20. Infatti, il crollo delle ultime ore potrebbe portare il cambio EUR/USD anche verso il livello di 1,1985, ai minimi dal Maggio 2021, e poi giù fino a 1,1950. (FX Empire Italy)

Secondo la Coldiretti, questi dazi danneggiavano l’economia italiana per un ammontare pari a mezzo miliardo di euro Questi anni di sospensione daranno la spinta necessaria per arrivare ad un accordo definitivo e chiudere la disputa tra i due continenti. (FX Empire Italy)

Inoltre, la Banca centrale giapponese attenderà probabilmente l'indagine Tankan del 1° luglio per decidere sulla possibile estensione del sostegno finanziario al settore corporate. "Il cambio dollaro-yen rimarrà probabilmente sopra 110 sulla scia dell'ampia ripresa del dollaro, ma rimaniamo prudenti su un potenziale upside più sostenuto nel medio termine". (Milano Finanza)

Ieri il FOMC con i suoi verbali, anticipa le date per l’aumento dei tassi d’interesse. Anche i BTP italiani a 10 anni hanno segnato un aumento dei rendimenti del 3,9% allo 0,808% (FX Empire Italy)