Atalanta-Empoli 3-2: De Ketelaere riporta i nerazzurri al comando
L’Atalanta è sempre lassù, anche se stava inciampando nel filo di Scozia, che in Serie A è ormai un bel gomitolo. Ai napoletani Mc Tominay e Gilmour si era già aggiunto il torinista Adams con un gol da centrocampo all’Empoli e adesso si è unito alla compagnia Henderson, ispiratore dell’Empoli stesso, guastafeste per antonomasia. Eludendo la distratta difesa atalantina, il poco celebre m… (la Repubblica)
Su altre fonti
E un giocatore è stato più risolutivo del gioco, è questa la novità. Magnifico il secondo gol di Charles De Ketelaere, un assolo palla al piede, da destra a sinistra, fino al tiro piazzato, con misura e precisione. (La Gazzetta dello Sport)
Atalanta-Empoli, partita delle 18 e valida per la diciassettesima giornata di Serie A, è finita 3-2. Charles De Ketelaere autore di un gol favoloso per la vittoria degli orobici. Di seguito gol e highlights della partita che si è giocata al Gewiss Stadium di Bergamo. (Inter-News)
Decisivo il gol di De Ketelaere , anche se fino all'ultimo l'Empoli aveva imbrigliato questa Atalanta dopo il pareggio su rigore di Sebastiano Esposito. L'Atalanta batte l'Empoli 3-2 e resta in testa alla classifica del campionato, collezionando la sua 11a vittoria consecutiva in A. (Eurosport IT)
Di Simone Cioni Empoli punito da una perla di De Ketelaere a un passo dall’impresa. Sino a quattro minuti dalla fine la squadra di D’Aversa stava infatti strappando un incredibile pareggio sul campo della capolista Atalanta (LA NAZIONE)
DisoccupatoCi risiamo, con le partite nelle quali il portiere prende gol e chiude da ingiudicabile. Sul gol iniziale dell’Empoli commette un errore clamoroso: sulla rimessa laterale degli ospiti si dimentica di Henderson, che – solissimo – serve l’assist a Colombo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Ha risolto la partita, era difficile e ci voleva una giocata sua". Charles De Ketelaere è il grande protagonista della vittoria dell'Atalanta per 3-2 sull'Empoli, nella 17esima giornata di Serie A, un successo che permette a Gian Piero Gasperini di festeggiare il Natale in testa alla classifica. (Calciomercato.com)