La Cina batte il record di produzione di Auto Elettriche. Una dominanza ormai globale

Il 10 milionesimo EV cinese è uscito dalla linea di produzione giovedì, battendo la produzione del 2023 a sette settimane dalla fine dell’anno, in mezzo a crescenti preoccupazioni di sovraccapacità. I produttori cinesi di veicoli elettrici hanno consegnato 9,75 milioni di unità agli acquirenti della Cina continentale tra gennaio e ottobre, con un robusto aumento del 34% su base annua. Grazie ai sussidi governativi fino a 2.800 dollari l’uno per la sostituzione delle auto più vecchie con veicoli elettrici e per le auto più efficienti dal punto di vista dei consumi, il segretario generale della China Passenger Car Association (CPCA), Cui Dongshu, ha previsto che la rivoluzione dei veicoli elettrici in Cina continuerà senza essere scoraggiata da un’economia in crisi. (Scenari Economici)

Su altre fonti

Questo traguardo - festeggiato dal fondatore e ceo Wang Chuanfu - testimonia lo slancio e la resilienza del settore delle elettrificate cinesi, sostenute negli ultimi anni anche da politiche governative che tendono a ridurre la dipendenza del paese dai combustibili fossili. (Adnkronos)

Mese dopo mese stiamo assistendo a nuovi record di vendite e adesso, il marchio cinese celebra un altro importante traguardo e cioè quello dei 10 milioni di veicoli NEV prodotti. Ma non è tutto perché la casa automobilistica, festeggiando questo importante risultato, ha anche celebrato una ricorrenza ancora più importante e cioè quella dei primi 30 anni della sua storia (in realtà al "compleanno" mancano ancora pochi mesi). (HDmotori)

La cinese Byd, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV) e di batterie, ha celebrato oggi un momento il suo 30deg anniversario con la produzione del suo 10milionesimo NEV presso lo stabilimento di Xiaomo nella Zona di Cooperazione Speciale di Shenzhen-Shanwei. (Il Messaggero - Motori)

Cina, ad agosto vendite auto con la spina a 1,027 mln +17% su mese, +43,2% su anno

BYD festeggia un traguardo storico. La Casa ha prodotto il suo 10 milionesimo veicolo a nuova energia (NEV). BYD ha impiegato circa 30 anni per raggiungere questo obiettivo. (Auto.it)

La storia di BYS Il percorso del Costruttore è segnato da una costante evoluzione. Nata nel 1995, l’azienda ha avviato la produzione di automobili nel 2003. (QN Motori)

Ad agosto, la produzione di auto passeggeri “a nuova energia” ha raggiunto 1,051 milioni di unità, con un aumento del 32,6% su base annua e del 12,7% rispetto al mese precedente. Il mercato cinese delle auto elettrificate ha continuato a registrare una crescita robusta nel mese di agosto, con vendite al dettaglio che hanno raggiunto 1,027 milioni di unità, secondo i dati dell'associazione industriale. (Il Messaggero - Motori)