Sky, Dazn, Tim e Amazon: via alla sfida del calcio in Tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti ai nastri di partenza. Con il sorteggio di Champions League, oggi giovedì 29 agosto 2024, entra nella fase clou la stagione di calcio in Tv, che è la prima del nuovo ciclo (di cinque anni per la Serie A e di tre anni per le coppe europee) dalla quale soprattutto Sky e Dazn si aspettano indicazioni per capire la risposta alle proprie scelte strategiche: la scommessa sulla Serie A (e, facendo le dovute proporzioni, sulla Serie B) per Dazn a fronte dell’altra scommessa fatta dalla media company di casa Comcast sulle coppe europee. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Ma questa è ancora la Champions oppure una specie di Superlega? Nel giorno del sorteggio, la Gazzetta dello Sport prova a chiarire tutti gli aspetti della nuova Champions League con una serie di domande e risposte. (Fcinternews.it)
Nella fase campionato della Champions League, le squadre non possono affrontare avversarie del proprio paese e possono essere sorteggiate contro un massimo di due club dello stesso paese. (Milan News)
Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)
Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna possono essere accoppiate tra loro al sorteggio? Come funziona il regolamento della nuova Champions League. Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna: queste, in rigoroso ordine di piazzamento finale nella classifica della scorsa Serie A, sono le nostre cinque rappresentanti, le squadre che avranno il compito di tenere alta la bandiera italiana e provare ad approdare alla fase a eliminazione diretta. (Goal Italia)
All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (Tutto Atalanta)
Prima del verdetto ufficiale, abbiamo chiesto all’algoritmo drawsimulator di simulare un sorteggio possibile per l’Inter. (Passione Inter)