"A settembre tamponi anche nelle nostre farmacie"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come si può vedere, quindi – conclude il presidente Massimo Belvederesi – le farmacie comunali non si sottraggono ai loro compiti nè vengono meno al loro ruolo sociale"
I vaccini, per esempio, che le farmacie comunali hanno iniziato a fare il 17 luglio, con appuntamenti settimanali, nella farmacia numero 1, in via Dante Alighieri.
Il presidente dell’azienda AtacFarmacie comunali Massimo Belvederesi fa il punto sulla situazione denunciata dal consigliere di maggioranza Sergio Marzetti e precisa. (Il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
– Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 24 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. La domanda è cresciuta sia nelle città come nei luoghi di vacanza. (Icona News)
E non mancano le persone che ne hanno bisogno per una nuotata in piscina. o una cena in trattoria Le file davanti alle farmacie. (IL GIORNO)
L’Asp di Crotone comunica che dei 35 nuovi soggetti positivi 16 sono migranti; tre positivi spostati nel setting fuori regione e 2 guariti fuori regione L’Asp di Cosenza comunica che “Tra i fuori regione a domicilio sono stati conteggiati 3 casi persi al follow-up in precedenza indicati come residenti; 2 casi tra i fuori regione sono guariti. (LameziaInforma)
Le farmacie associate a Federfarma indicano che il forte aumento dell'afflusso è iniziato pochi giorni prima di Ferragosto. Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 48 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. (Giornale di Sicilia)
La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza : oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. (ART News - Agenzia Stampa)
I turisti stranieri anno il tampone prima di tornare a casa. Si tratta di famiglie con figli o ragazzi che partono anche solo per il week end e vogliono il Green Pass per andare al ristorante. (Tiscali Notizie)