Premi: il 'Mecenate dello sport' a Julio Velasco
Il Salone d'Onore del Coni, a Roma, ospiterà giovedì prossimo, 24 ottobre, alle 11,30 la cerimonia di consegna del premio internazionale 'Mecenate dello sport' a Julio Velasco, ct della nazionale di pallavolo femminile oro olimpico a Parigi. A consegnare il riconoscimento saranno il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, e Giovanni Di Pietro, presidente della Fondazione Varaldo di Pietro che promuove l'evento, presentato dal giornalista e dirigente sportivo Matteo Marani (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri giornali
«Rinnovo con la nazionale? Sì, sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. Lo ha detto Julio Velasco , in occasione del «Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro», in un’intervista alla trasmissione «Casa Italia» di Rai Italia dove annuncia di fatto il rinnovo sulla panchina della nazionale femminile azzurra che con lui ha vinto l’oro olimpico a Parigi (Gazzetta del Sud)
Eppure la fame di vittorie e gli occhi della tigre ci sono ancora, fino a Los Angeles 2028. E così il successo di Parigi diventa un piacevole ricordo, perché per Velasco rappresenta già il passato visto che l'unico modo per ripartire è quello di dimenticare. (Il Mattino di Padova)
«Rinnovo con la nazionale? Sì, sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. Le parole di Julio Velasco valgono quanto una firma in calce a un contratto. (La Stampa)
"C'era da pensare molto se avevamo ancora la fame dopo aver mangiato molto".ROMA (ITALPRESS) - "Avevo detto che c'era da fare una riflessione, dopo aver vinto le Olimpiadi. C'era da pensare molto se avevamo ancora la fame dopo aver mangiato molto. (Tiscali)
“Dopo le Olimpiadi ho riflettuto sul mio futuro. Per il bene del movimento femminile bisogna riflettere se tutti noi abbiamo ancora fame. Io ho capito di avere ancora la fame necessaria per continuare a guidare la nazionale”, ha affermato il tecnico che aggiunge: “Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. (Il Faro online)
"Ci auguriamo da adesso di essere un Paese che sa vincere negli sport disquadra" ROMA (ITALPRESS) - "Se siamo diventati ancora più rispettati e abbiamo più prestigio all'estero è perché abbiamo avuto questa meravigliosa medaglia a squadre. (Tiscali)