Concordato preventivo forfetari: tramite Redditionline o Precompilata

Novità per imprenditori e professionisti aderenti al regime forfetario che intendono avvalersi del Concordato preventivo: con un’apposita funzionalità dell’applicativo “RedditiOnline” oppure tramite la dichiarazione precompilata, possono inserire in autonomia i dati e gli elementi necessari a definire il reddito nel quadro LM di “Redditi 2024”, conoscere la proposta ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello dichiarativo (15 ottobre 2024). (FiscoOggi)

La notizia riportata su altre testate

1) Concordato preventivo biennale forfettari: come aderire entro il 15.10 Il CPB dei forfettari è partito il 15 luglio con la pubblicazione di quanto mancava, ossia il software per la proposta e il decreto MEF dello stesso giorno, atteso ancora in GU, con le regole per aderire. (Fiscoetasse)

Si parte anche con il concordato preventivo biennale (Cpb) per i contribuenti forfettari, sebbene limitato al solo 2024. (Italia Oggi)

Per gli imprenditori e i professionisti forfetari è ora possibile conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024, che cade il 15 ottobre. (CorCom)

Ue, Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Europeo con maggioranza bulgara, 562 preferenze su 623 voti

La Plenaria riunita a Strasburgo ha rieletto Roberta Metsola presidente del Parlamento europeo. L'eurodeputata maltese guiderà l'Eurocamera per i prossimi due anni e mezzo. . (Tuttosport)

Con il comunicato stampa di ieri, 16.7.2024, l’Agenzia delle entrate ha reso noto che imprenditori e professionisti in regime forfetario possono prendere conoscenza della proposta di concordato preventivo formulata dall’Agenzia delle entrate, compilando i campi presenti nel quadro LM del modello Redditi 2024 (anno d’imposta 2023) tramite il servizio RedditiOnline, oppure tramite l’applicativo della dichiarazione precompilata. (Euroconference NEWS)

"Possiamo costruire l'Europa che Simone Veil e Nicole Fontaine hanno sognato - ha detto ancora nel suo discorso davanti all'aula - L'Europa che Marie-Sklodowska-Curie non è riuscita a sfruttare appieno. (Il Giornale d'Italia)