Lo sciopero generale blocca anche settori della sanità: personale ridotto al Maggiore, chiusa radiologia a Borgomanero

Oltre 600 partecipanti dalle province di Novara e Vco hanno preso parte ieri mattina alla manifestazione di Torino per lo sciopero generale proclamato da Cgil, Uil e sindacati di base. «A Torino - dicono, per le segreterie di Novara e Vco Gigi Bacchetta per la Cgil e Roberto Vittorio per la Uil - 20 mila persone hanno attraversato la città per chiedere di aumentare salari e pensioni, interrompere… (La Stampa)

Su altri media

Ieri a Torino lo sciopero generale non si è concluso con il discorso di Vera Buonomo, segretaria nazionale Uil, ma avuto un terzo tempo con scontri tra polizia e manifestanti e momenti di tensione nelle due principali stazioni ferroviarie. (il manifesto)

Dalla scuola alla sanità, dalle fabbriche al commercio, fino ai trasporti urbani. Braccia incrociate per 8 ore, solo per i trasporti– dopo la precettazione di Salvini – lo sciopero è stato dimezzato (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 29 nov. Così il segretario generale del sindacato di polizia Coisp, Domenico Pianese, sugli scontri tra polizia e antagonisti avvenuti stamani a Torino nel corso della manifestazione dello sciopero generale. (Agenzia askanews)

A Torino arrivano anche gli antagonisti. Scontri con la polizia

.000 in corteo a Torino per protestare contro la manovra di bilancio del governo Meloni. Questi i numeri dello sciopero generale di oggi venerdì 29 novembre proclamato da CGIL e UIL nella manifestazione a Torino dove hanno preso parte i lavoratori cunessi. (LaGuida.it)

È terminata con gli scontri contro la polizia a Porta Nuova e l'occupazione dei binari 1 e 2 a Torino Porta Susa la giornata di sciopero generale a Torino. Manifestanti dello spezzone studentesco e pro pal si sono uniti al corteo dello sciopero generale, traformando la protesta contro il governo in tensione altissima. (La Stampa)

Scontri tra le forze dell'ordine e gruppi antagonisti, stamattina a Torino. Alcune centinaia di giovani - centri sociali, studenti e manifestanti pro Palestina - hanno partecipato allo "spezzone sociale" del corteo per lo sciopero generale. (Avvenire)