Champions League, Atalanta a valanga sullo Shakhtar: ucraini battuti 0-3. Successo della Juventus contro il Lipsia per 2-3. Il Bologna cade 2-0 contro il Liverpool

Il mercoledì europeo delle italiane in Champions League sorride soprattutto all' Atalanta di Gian Piero Gasperini . La Dea , infatti, batte per 0-3 lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Djimsiti , Lookman e Bellanova e conquista i primi 3 punti del proprio cammino in coppa. Vittoria tra mille sofferenze e difficoltà per la Juventus. I bianconeri, complice anche l'espulsione di Di Gregorio al 59', vanno sotto per due volte ma riescono a vincere in casa del Lipsia grazie ad un super Vlahovic , autore di una doppietta, e Francisco Conceicao . (LAROMA24)

Ne parlano anche altre fonti

Giampiero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida di Champions League, accendendo una polemica. (Spazio Inter)

Salvato nella pagina "I miei bookmark" Sudakov resta un leader per gli ucraini (6), Eguinaldo è superficiale (4,5). Samardzic si muove bene tra le linee (7,5). Moto perpetuo Zappacosta, che colpisce anche un palo: 7 (La Gazzetta dello Sport)

Abbiamo fatto una buona partita fin da subito, dal primo tempo. Il nostro approccio è stato migliore, aver chiuso due a zero nel primo tempo ha agevolato la nostra gara. La squadra è stata sicura. (Calcio Atalanta)

Le pagelle di Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3: Samardzic regale, Zappacosta da applausi. Djimsiti e Kossounou ko

Entrambe vinsero la gara in trasferta, con quella della Dea che assunse un doppio significato storico. Shakhtar Donetsk e Atalanta si sono già affrontate in Champions League nell’edizione 2019-20, nella fase a gironi. (Sky Sport)

Le interviste post partita sono state realizzate con Raoul Bellanova, Lazar Samardžić e Ademola Lookman. (Atalanta)

Shakhtar Donetsk-Atalanta, match valido per la seconda giornata del girone di Champions League, è terminato sul punteggio di 0-3 , frutto delle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova. Gara arbitrata dal portoghese Joao Pinheiro. (Eurosport IT)