Concord avrà microtransazioni? Ecco la risposta di Firewalk Studios sugli acquisti nel gioco

In un'intervista pubblicata da VGC, il director of IP di Firewalk Studios, Kim Kreines, ha risposto alla fatidica domanda sulla presenza di microtransazioni all'interno di Concord: ebbene, la risposta breve è sì, ci saranno microtransazioni, ma ha specificato che saranno solo oggetti cosmetici. Anche il nuovo live service di Sony si adegua dunque a quello che è ormai il trend imperante di questa tipologia di giochi, con la differenza che, in questo caso, il titolo in questione ha comunque un prezzo di partenza, ovvero 39,99€, dunque non è chiaramente un free-to-play (Multiplayer.it)

Su altre testate

Scopri tutto ciò che c'è da sapere su personaggi, mappe e modalità. Mi piace (PlayStation Blog)

Il nuovo hero shooter di Sony, Concord (preordinabile su Amazon), destinato alle piattaforme PlayStation 5 e PC, è stato recentemente al centro di una discussione riguardante la sua politica di monetizzazione e i dettagli tecnici legati al suo utilizzo. (Tom's Hardware Italia)

Prima di tutto, si tratterà di due sessioni: una in accesso anticipato dedicata a coloro che hanno effettuato la prenotazione del gioco, e una standard aperta a tutti gli utenti, separate di qualche giorno una dall'altra, come vediamo qui sotto. (Multiplayer.it)

Concord sarà presto disponibile in beta pubblica: Sony ha annunciato le date della prova su PS5 e PC

In base a quanto riferito dal director of IP, Kim Kernes, a Eurogamer, anche i giocatori PC dovranno usare un account PSN per poter accedere al gioco, per alcuni motivi specifici menzionati dallo sviluppatore, a quanto pare. (Multiplayer.it)

Il gioco, sviluppato da Firewalk, sarà un competitivo multiplayer online che uscirà contemporaneamente su PC e PS5, dopo una beta annunciata pochi giorni fa. (Spaziogames.it)

Dopo il lancio di Helldivers II, che nonostante le controversie legate al PlayStation Network ha ottenuto un buon riscontro, il testimone è passato a Concord, sviluppato da Firewalk. PlayStation sta esplorando strategie per consolidare la sua presenza nel settore dei giochi online. (Tempo Italia)