America’s Cup 2024, il programma della finale tra Ineos Britannia e New Zealand: calendario e dove vederla in TV

Oggi sabato 12 ottobre inizia la finale della 37a America's Cup. In acqua INEOS Britannia (il Challenger) contro Team New Zealand (il Defender), a partire dalle 14:00 per la prima delle 13 regate in programma. La prima imbarcazione che ne vincerà 7, alzerà al cielo il trofeo. Diretta in chiaro su Mediaset (Italia1 e Infinity) (Fanpage.it)

Su altre fonti

Dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, Britannia ritorna in finale di America's Cup e sfiderà il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (ilmessaggero.it)

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Barcellona ospita il gala inaugurale dell'America's Cup. (ilmessaggero.it)

Ineos Britannia all’assalto di New Zealand: a Barcellona la finale di America's Cup

Dopo la”cocente” delusione dalla Base di Luna Rossa ecco un futuro ancora Rosso/Nero/Argenteo.. Dopo l’ impresa dell’equipaggio Junior ancora grandi cose dalle nostre ragazze.. (FirenzeViolaSuperSport Live)

«Maestà non vi è secondo» dice un solerte valletto alla regina Vittoria, accomodata sullo yacht reale Victoria and Albert di fronte al Royal Yacht Squadron, mentre racconta cosa ha visto ai Needles, le rocce che salutano i naviganti quando escono dal Solent per buttarsi verso il mare tempestoso. (il Giornale)

È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. Dopo aver regalato alla Gran Bretagna il primo successo in Louis Vuitton Cup, Ineos Britannia torna in acqua a Barcellona per contendere l’America's Cup a New Zealand. (la Repubblica)