Ottimi ascolti per la finale del singolo femminile di Wimbledon Paolini-Krejcikova

Ottimi ascolti per la finale del singolo femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova, in diretta ieri, sabato 13 luglio, dalle 15.09 su Sky Sport. Il match ha raggiunto 1 milione 54 mila spettatori medi complessivi in total audience e 1 milione 675 mila contatti unici, con il 9,7% di share tv. Lo studio pre partita ha mediato 124 mila spettatori, il post 150 mila spettatori medi. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la finale dello Slam londinese, Paolini guadagna due posizioni e sale al quinto posto della classifica WTA, mentre la ceca Barbora Krejcikova, campionessa sull'erba britannica, rientra in Top per la prima volta da gennaio con un salto di 22 posti. (Eurosport IT)

Ieri (13 luglio) quei sogni di bambina l’hanno vista protagonista. Quando, crescendo a Bagni di Lucca e muovendo qui i primi passi nel mondo del tennis, non si perdeva mai Wimbledon in tv. (LuccaInDiretta)

Wimbledon resta un sogno, ma Jasmine Paolini riparte da Londra con la certezza di essere entrata di diritto nell'elite del tennis mondiale: nella finale dei Championships edizione 137 l'azzurra, complice anche la tensione per l'appuntamento con la storia, perde contro la ceca Barbora Krejcikova, ma dopo l'exploit di Parigi e la conferma di Londra, scala il ranking mondiale, confermandosi tra le più forti al mondo. (Il Centro)

C’è ancora spazio per sorridere

DJOKOVIC-ALCARAZ LIVE (Sky Sport)

Nella storia del tennis abbiamo visto innumerevoli grandi giocatrici ceche. (LiveTennis.it)

Le favole finiscono sempre sul più bello. Ma ha ragione Adriano Panatta, uno che sa cosa sia uno Slam: nel tennis non si può sempre vincere e dunque è essenziale abituarsi alla normalità della sconfitta. (il manifesto)