Altro procedimento disciplinare per Raimo. Sinistra in soccorso

Nuovo procedimento disciplinare nei confronti di Christian Raimo, il secondo in poche settimane. Stavolta, il professore candidato, ma non eletto, alle elezioni europee di giugno, è finito nel mirino per una frase pronunciata nei primi mesi di settembre durante la festa nazionale di Avs, quando dal palco disse: " Il ministro Valditara è un bersaglio debole da colpire come la 'Morte nera'. Lui è come la Morte nera di Star Wars, va colpito ". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’accusa è di aver violato alcuni articoli del nuovo codice di comportamento dei docenti e leso l’immagine del ministero il che potrebbe comportare la sospensione dall’insegnamento senza stipendio o il licenziamento. (il manifesto)

Già colpito da una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La citazione attribuita a Voltaire è stata in realtà una libera interpretazione di una sua biografa, miss Evelyn Beatrice Hall intorno al 1939. “Non sono d’accordo con te ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”. (Tiscali Notizie)

Christian Raimo, scrittore e docente, ha ricevuto una seconda sanzione disciplinare dopo aver espresso opinioni critiche sul ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, durante la festa nazionale di Alleanza Verdi-Sinistra. (Tuttoscuola)

L'insegnante e scrittore Christian Raimo ha subito una nuova sanzione disciplinare per aver attaccato le politiche del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara. Dato che è la seconda, questa volta potrebbe scattare la sospensione senza stipendio. (Fanpage.it)

Il caso è diventato rapidamente un simbolo di una questione più ampia: la libertà di espressione all’interno delle istituzioni educative. (Informazione Scuola)