Bollette luce e gas: rincari dal 1 ottobre, aumentano anche oneri e tasse

Il 53,5% dei clienti domestici si colloca nella fascia di consumo annuo che non supera i 1.800 kWh.

Bollette luce e gas, il peso del fisco. Le bollette elettricità in Italia sono fra le più alte d’Europa.

A partire dal 1 ottobre 2020 le tariffe di luce e gas subiranno un forte incremento.

Le nuove tariffe per le famiglie in maggior tutela aumenteranno del 15,6% per la luce e dell’11,4% per il gas. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Garipoli: “Aumento bollette una batosta per le famiglie in difficoltà economica”. “Stangata d’autunno per le bollette elettriche e del gas – dichiara Valerio Garipoli, già Consigliere in Municipio XI e membro dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia -. (IlFaroOnline.it)

Stima spesa annua gas e luce dopo l’aggiornamento delle condizioni economiche 4 trimestre 20. Roma, lì 01 ottobre 2020 – Aggiornamento della stima sulla spesa annua relativa alla fornitura di gas ed anche della luce, in base alle condizioni economiche dell’Autorità del 4 trimestre 20. (Webmagazine24)

COME INDIVIDUARE LE MIGLIORI OFFERTE LUCE E GAS. La comparazione online delle offerte è fondamentale per poter individuare in poco tempo ed in modo preciso le migliori tariffe. Il comparatore di offerte è in grado di individuare le migliori tariffe luce e gas per le proprie esigenze. (Oggi)

Se prosegui la navigazione accedendo ad altre aree del sito o interagendo con elementi del sito manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie usate dal sito. Più informazioni.. (Facile.it)

Dopo i ribassi registrati nel secondo trimestre 2020, proseguiti, nel caso del gas, anche nel terzo trimestre, arriva il prevedibile “rimbalzo” dei costi dell’energia. Per il gas, invece, la spesa della famiglia tipo ammonterà a circa 975 euro, con un risparmio di circa 133 euro annui. (VareseNoi.it)

Rafforzamento che ha spinto al rialzo le quotazioni all’ingrosso, con effetti a cascata ora anche sui prezzi al dettaglio. Nel secondo trimestre 2020 si sono registrati ribassi record pari a -18,3% per l’elettricità e -13,5% per il gas, proseguiti anche nel terzo trimestre per il gas (-6,7%), con un leggero rialzo per l’elettricità (+3,3%). (Tuttomercato24.com)