Il ceo di Louis Vuitton Pietro Beccari: “Partecipare è bello. Vincere è ancora meglio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Dopo le Olimpiadi, tocca alla vela. La moda sembra stare sempre più stretta a Louis Vuitton, che oltre a essere stato premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, in corso attualmente a Parigi, da giovedì scorso è anche title partner della trentasettesima America’s Cup, l’epica gara che, ogni quattro anni, coinvolge milioni di persone, gli irriducibili appassionati di scafi e boline. Il torneo, in corso a Barcellona, è stato ribattezzato Louis Vuitton America’s Cup, mentre si chiamano Louis Vuitton Cup (tranne nell’edizione 2021 quando vennero ribattezzate Prada Cup) le regate in corso in questi giorni a Barcellona: il trofeo, ideato dal brand nel 1983, determina chi sfiderà in finale i detentori della coppa, il fortissimo Emirates Team New Zealand (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Due regate e due vittorie per Luna Rossa a Barcellona nella terza giornata della Luis Vuitton Cup. Il team italiano ha battuto American Magic nella prima regata chiudendo con 24'' di vantaggio dopo un testa a testa con gli statunitensi. (Il Mattino di Padova)

L'imbarcazione italiana è ora in testa alla classifica con tre successi e nessuna sconfitta. (La Nuova Sardegna)

La barca italiana ha vinto il primo match race della terza giornata dei Round Robin precedendo American Magic. La regata, rinviata ieri per scarso vento, ha visto il team con al timone Checco Bruni e Jimmy Spithill imporsi con un vantaggio sugli statunitensi di 24 secondi. (la Repubblica)

Dopo il successo su American Magic nella regata rinviata ieri per scarso vento, la barca italiana ha battuto Ineos Britannia staccata di 1'24" e ora è prima in classifica. Un solo cambio per Luna Rossa nei fantastici 8 che hanno sfidato Ineos Britannia. (La Gazzetta dello Sport)

Scopriamo che dei bambini hanno rubato un paio dei monopattini elettrici che la troupe di Sky usa per spostarsi nel paddock, un romano incaricato di gestire lo studio mobile mi dice che lo hanno fatto anche con lo scooter di Fabio Quartararo: “Oh, ma questi prendono e via, capito? Nun je pare vero, se fanno ‘sti giretti co’ i motorini dei piloti”. (MOW)

Luna Rossa – American Magic Giornata importante a Barcellona per il day 3 della Louis Vuitton Cup dal menu ricchissimo: torna in acqua Team New Zealand, e regata, e si sfidano Luna Rossa Prada Pirelli e American Magic. (Giornale della Vela)