Vasseur oltre la Qualifica: la strategia Ferrari per la gara

Ferrari ha migliorato nel complesso il risultato della Sprint Qualyfing, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato l’intera seconda fila per il Gran Premio di domani. Una posizione che potrà dare a Ferrari qualche chance in più di giocarsi un risultato importante. Questo è un aspetto che Frederic Vasseur ci ha tenuto subito a sottolineare, al di là della prestazione pura e del risultato della stessa Qualifica. (Formu1a.uno)

Su altre testate

La lotta tra Sainz e Leclerc nella Sprint Race di Austin ha fatto perdere l’occasione alla Ferrari di provare a prendere Verstappen? La Sprint Race del GP di Austin ha visto protagonisti Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono dati battaglia per 19 giri. (F1inGenerale)

Qualche indizio lo si aveva avuto già il venerdì quando, nel corso dell’unica sessione di libere, la SF-24 era parsa la migliore del lotto con gli pneumatici a mescola media. La Ferrari si è presa tutta la seconda fila del GP degli Stati Uniti. (La Gazzetta dello Sport)

Una classifica sessione dove le auto si presentano con qualche consapevolezza in più. In F1 ogni singolo fattore conta e considerare che degrado e passo delle SF-24 era competitivo può aiutare i tecnici della rossa a ragionare sulla gara di domani. (FUNOANALISITECNICA)

F1 | Ferrari, Sainz 3°: "Stavo migliorando di 3 decimi. Domani possiamo..."

Negli Usa le due Ferrari sembrano rinate rispetto a Simgapore e sfidano Verstappen, Norris e Piastri per un successo che vale tanto Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc ha parlato al microfono di Sky dopo il 4° posto ottenuto in qualifica ad Austin: "Abbiamo cambiato poco nel setup rispetto alla Sprint Race, non conveniva andare in altre direzioni. Abbiamo provato a massimizzare il risultato di squadra, oggi penso non fosse possibile ottenere di più". (Sky Sport)

"Ieri eravamo in quinta posizione, oggi siamo terzi, quindi abbiamo fatto un buon passo nella direzione giusta. Il pilota spagnolo della Ferrari ha sottolineato il progresso fatto rispetto al giorno precedente, esprimendo entusiasmo per le prospettive della gara. (F1-News.eu)