Sci Alpino, Lindsey Vonn 24^ in discesa FIS a Copper Mountain
L'ex campionessa olimpica e mondiale Lindsey Vonn ha iniziato il suo percorso di ritorno in Coppa del Mondo all'età di 40 anni, completando sabato la sua prima discesa libera dopo quasi sei anni di inattività sciistica. Vonn, una delle più grandi sciatrici di Coppa del Mondo di tutti i tempi, ha abbandonato lo sport nel 2019 dopo una serie di gravi infortuni, ma da quando è stata sottoposta a una protesi al ginocchio destro in aprile non ha più avuto dolori. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
In gara 2 è stata ancora Macuga a dominare, con 1’,11”,89. Secondo posto questa volta per Federica Brignone e sesto per Bassino. (LaGuida.it)
Saranno presenti in entrambe le gare, in casa Italia, Roberta Melesi, Marta Bassino, Federica Brignone, Vicky Bernardi, Nadia Delago e Sara Thaler: secondo quanto riportato al momento dal sito ufficiale della FIS, i due super-G di oggi, a differenza delle due discese di ieri, non saranno validi per i punti FIS, né per i punti per essere eleggibili per le Olimpiadi 2026. (OA Sport)
Nella gara 1 la ventiduenne Macuga, che frequenta stabilmente anche la Coppa del Mondo, ha chiuso in 1’,11”,90/100 precedendo per soli 3/100 Marta Bassino. (TargatoCn.it)
A Copper, nella stagione dei grandi ritorni, a fare notizia è stata soprattutto Lindsey Vonn, tornata ad indossare un pettorale per tentare di abbassare il proprio punteggio FIS, in modo da essere riammessa in Coppa del Mondo con una sorta di wild card. (TargatoCn.it)
Lindsey Vonn è di nuovo un’atleta, anzi una campionessa del grande sci. A quarant’anni, a quasi sei dall’ultima gara, è tornata in pista per il Fis Fall Festival a Copper Mountain, che in realtà poteva essere chiamato Lindsey Vonn Festival. (la Repubblica)
La formidabile sciatrice valdostana, dopo aver chiuso gara-1 in quarta posizione, è salita di colpi attestandosi al secondo posto con un distacco di 21 centesimi dalla padrona di casa statunitense Lauren Macuga, protagonista di una domenica perfetta con una doppia vittoria nel giro di poche ore che le consente di guardare con maggiore fiducia alle gare del circuito maggiore in programma la prossima settimana a Beaver Creek. (OA Sport)