F1. McLaren è la vera vincitrice del GP d'Austria, mentre Ferrari riuscirà a recuperare in tempo per Silverstone?

Cinque vincitori diversi in 11 GP, il bilancio della stagione F.1 è decisamente positivo e in Austria è andato in scena uno dei Gran Premi più belli e combattuti che ha tenuto fede al detto fra i due litiganti il terzo gode. Qui ha goduto George Russell che ha portato al successo la Mercedes dopo un anno di digiuno grazie al duello suicida fra Norris, McLaren, e Verstappen, Red Bull. Con l’olandese che ha concluso quinto dopo aver sostituito la gomma posteriore sinistra, forata nella botta con Norris e nonostante i 10 secondi di penalizzazione ha conservato la quinta piazza alle spalle di Hamilton, quarto. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un errore in casa Red Bull durante il secondo e ultimo pit stop però riaccende la gara, con Lando Norris che piomba a due secondi e nei giri successivi va all’attacco del tre volte … (Corse di Moto)

«Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara». Sarà la fine della vostra amicizia? «Dipende da quello che dirà Max, se ammetterà di essere stato stupido vedremo, se dirà che non ha fatto niente avremo problemi», aggiunge Norris (Il Messaggero - Motori)

Vediamo come cambiano le posizioni in graduatoria tra i team. (Autosprint.it)

L'incidente tra Verstappen e Norris che ha stravolto la gara del GP Austria: cosa è successo e di chi è la colpa

Il secondo successo in carriera del giovane pilota britannico della Mercedes dopo quello a Interlagos nel 2022 arriva in modo incredibile: a sette giri dalla fine il duello per il primo posto fra Max Verstappen e Lando Norris toglie di scena entrambi, lasciando strada libera a Russell che passa sotto la bandiera a scacchi davanti a Oscar Piastri su McLaren, mentre completa il podio (il quarto stagionale) Carlos Sainz con la sua Ferrari (La Provincia di Cremona e Crema)

Per Verstappen una foratura, penalità di 10'' e quinto posto finale. Norris: "Non so se saremo più amici... (Sky Sport)

Un duello intenso e rusticano provocato da scambi di colpi sia in pista sia in team radio fino a che, proprio alla 64ª tornata della gara, la Red Bull dell'olandese e la McLaren numero 4 non arrivano al contatto e conseguente incidente che rovina la corsa di entrambi. (Eurosport IT)