Camera ardente Lollobrigida, Rutelli: «Il cinema del Dopoguerra non sarebbe stato lo stesso senza di lei»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SALUTE

Francesco Rutelli, a margine della camera ardente per dare l'ultimo saluto a Gina Lollobrigida , ha ricordato l'attrice scomparsa con ammirazione: «La bellezza non è tutto, è vero. Lei era divinamente bella ma aveva anche il carattere e l'intelligenza. La sua lunga vita, le sue tante avventure, sono l'anima stessa del cinema italiano che, nel Dopoguerra, non avrebbe potuto essere quello che è stato senza questo incontro tra bellezza, talento, capacità di lavoro, desiderio di lavorare e onorare il suo paese». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lunedì 23 gennaio sarà poi la giornata che il canale Cine 34 dedicherà alla star italiana. Si comincia alle 18.30 con la replica dello speciale Tg5 a cui seguiranno due film: alle 19.00 “Il grande gioco” di Robert Siodmak e alle 21.00 “Io, io, io… e gli altri” di Alessandro Blasetti. (Today.it)

T3 Volumizing Hot Rollers Luxe, bigodini termici di vario diametro secondo il risultato che si vuole ottenere. (Il Sole 24 ORE)

Gina Lollobrigida ha scritto pagine importanti della storia del cinema italiano e continua a rappresentare ancora oggi un punto di riferimento per chi si avvicina alla recitazione. Mediaset ha deciso di dedicare alla stella di Sulbiaco una serie di appuntamenti speciali sulle proprie reti tra servizi speciali, film e un’intervista esclusiva. (ilGiornale.it)

Una storia di amore e rispetto per il territorio inaugurata da nonno Amilcare “Lu Kont” De Angelis. Il Conte Villa Prandone, azienda vitivinicola di Monteprandone (Ascoli Piceno), raggiunge un nuovo traguardo nell’ambito della sostenibilità entrando a far parte del Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI). (Sardegna Reporter)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Il presidente di Anica: "Era l'anima del cinema italiano". Il presidente di Anica Francesco Rutelli ha ricordato Gina Lollobrigida: “La bellezza non è tutto. (LaPresse)