Sara Centelleghe uccisa dal vicino di casa, i giudici di Bergamo: “Prima del carcere stia un mese in psichiatria”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il diciannovenne Jashandeep Badhan quando ha ucciso Sara Centelleghe con una trentina di forbiciate si è reso «autore di fatti di straordinaria gravità, sintomatici di una totale mancanza di controllo» che non può essere giustificata, a livello di imputabilità, dall'assunzione di sostanze stupefacenti». Lo scrive la gip di Bergamo, Alessia Solombrino, nell'ordinanza di convalida dell'arresto per … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Perché Sara è stata assassinata così? Perché la sua vita che stava sbocciando è stata falciata in modo così orrendo? Perché così tanta insensata violenza si è abbattuta contro di lei?", ha detto durante l'omelia don Nicola Santini. (Corriere TV)

'Ragazzi, la sconvolgente storia di Sara vi porti a scegliere la vita e l'amore, non la morte e la prepotenza e la violenza dell'odio'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Poi, invita i tantissimi giovani presenti a scegliere la vita e l'amore. Sono stati celebrati ieri, domenica 3 novembre, i funerali di Sara Centelleghe, La 18enne di Costa Volpino (Bergamo) uccisa in casa nella notte tra il 25 e il 26 ottobre da un vicino, suo coetaneo, con 70 forbiciate. (Sardegna Live)

– I genitori di Jashandeep Badhan hanno manifestato l’intenzione di voler incontrare la mamma e il papà di Sara Centelleghe per chiedere scusa per la morte orrenda della loro figlia. A dire il vero già durante la fiaccolata da Lovere a Costa Volpino (31 ottobre) la mamma di Deep si era rivolta a quella di Sara chiedendole scusa. (IL GIORNO)

La domanda più dolorosa resta senza risposta: perché tanta violenza? "Come è possibile che possa accadere tra le nostre strade e le nostre case? Cosa sta succedendo alla nostra terra che non riesce più a difendere le sue figlie e i suoi figli?". (IL GIORNO)

Circa 500 persone hanno partecipato domenica a Costa Volpino, nella bergamasca, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, nella frazione Corti, ai funerali di Sara Centelleghe, la 18enne uccisa a forbiciate nella notte tra il 26 e il 27 ottobre da un coetaneo e vicino di casa. (LAPRESSE)