Mattarella a Biden "Sgomento per il vile attentato a New Orleans"
"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altre testate
In un video di telecamere di sicurezza su Burbon Street a New Orleans si vede il momento in cui il furgone bianco con alla guida l'attentatore Shamsud-Din Jabbar ha accelarato svoltando verso la folla e ha travolto molte persone prima di scendere e sparare, causando in tutto 10 vittime e 30 feriti. (la Repubblica)
Questa volta è accaduto a New Orleans, appena tre ore dopo lo scoccare della mezzanotte. Ancora una volta, gli Stati Uniti hanno iniziato il nuovo anno con un’orribile violenza. (La Stampa)
La notizia l'ha data il fratello Jack, pure lui ex giocatore, ricevitore a Texas Christian University. Il giovane 28enne era uno dei migliori nel suo ruolo di kick returner, votato infatti nella squadra ideale della Ivy League. (Tuttosport)
Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il più noto fu l’autista di un camion a Nizza, nel luglio 2016, che riuscì ad uccidere 86 persone ed a ferirne oltre 450. I mezzi usati per uccidere possono essere i più diversi, ma un certo tipo di terroristi, quelli che chiamiamo i “lupi solitari” hanno spesso impiegato dei veicoli, precipitandosi sulla folla. (ilmattino.it)
Esplosione di una Tesla Cybertruck al Trump Hotel di Las Vegas: una vittima e indagini in corso Delegazione siriana in Arabia Saudita: prima visita ufficiale dopo Assad (QUOTIDIANO NAZIONALE)