Roma 2024: al via l'edizione 19 con la proiezione di Berlinguer. La grande ambizione con Elio Germano

Alle 18 si aprirà la Festa del Cinema di Roma 2024 con il primo red carpet e la proiezione di Berlinguer. La grande ambizione, ecco il programma della giornata L'edizione numero 19 della Festa del Cinema di Roma prende il via oggi con la presentazione in anteprima del film Berlinguer. La grande ambizione, diretto da Andrea Segre, titolo che aprirà l'evento cinematografico che si svolgerà fino al 27 ottobre, La direzione artistica dell'appuntamento cinematografico della capitale è di Paola Malanga, mentre la produzione è della Fondazione Cinema presieduta da Salvatore Nastasi, con direttrice Generale Francesca Via. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri media

– “Berlinguer. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

La Festa del Cinema di Roma 2024 è ufficialmente iniziata e lo ha fatto nel segno dell'ex segretario del PCI, rivisto nel film Berlinguer. Con lui i produttori e anche il resto del cast, a presentarlo qui all'Auditorium Parco della Musica: Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Fabrizia Sacchi. (Movieplayer)

Il nostro è stato un atteggiamento di profondo rispetto, un’indagine quasi da storici, poi certo io credo molto nella comunicazione inconsapevole dei nostri corpi, e la sua prossemica involontaria raccontava un senso di inadeguatezza, di fatica, di responsabilità, di mancanza di attenzione per l'esteriorità. (cinematografo.it)

Berlinguer - La grande ambizione, il trailer ufficiale del film [HD]

La 19ma edizione della Festa del Cinema di Roma si apre con "Berlinguer- La grande ambizione" di Andrea Segre con Elio Germano nei panni del segretario del Pci, Enrico Berlinguer. Come nacque (e come finì) il sogno del “compromesso storico”: un accordo di maggioranza tra popolari, comunisti, socialisti e democristiani. (La Stampa)

Berlinguer ti voglio bene: inizia dunque così, con una dichiarazione d’amore verso uno dei grandi protagonisti della nostra Storia, la diciannovesima Festa del Cinema di Roma e sarà Elio Germano a dare vita al segretario del Partito comunista italiano e alla sua utopia di conciliare socialismo e democrazia nel film di apertura Berlin- guer - La grande ambizione. (Elle)

Trailer (MYmovies.it)