Calcio: Champions. Per Opta ManCity favorito, a ruota Real e Inter

Per il supercomputer il team di Guardiola ha il 25,3% di possibilità di vittoria.ROMA (ITALPRESS) - La Champions League ha cambiato formula e volto ma i pronostici della vigilia, almeno secondo "Opta", rimangono immutati. Il supercomputer ha simulato la competizione 2024-2025 10.000 volte e ha confermato le sue previsioni pre-torneo. Il Manchester City (con il 25,3% delle possibilità) è il club favorito per vincere la Champions. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Tanta attesa per il ritorno della Champions League . L'edizione 2024-25 cambia faccia: niente più girone, ma una sola classifica che stabilirà chi passerà alla fase ad eliminazione diretta. Ma chi è il favorito? Quante possibilità ha il Milan? SportMediaset riporta i dati del supercomputer di Opta (Pianeta Milan)

Manchester City-Inter del prossimo 18 settembre riporta alla mente la finale di Champions League di due anni fa. Paolo Ciarravano torna sull’argomento, mettendo in risalto i punti in comune delle due squadre. (Inter-News)

L'Atalanta ha più chance della Juve, il Milan relegato in 20ª posizione mentre il Bologna insegue lontanissimo con il solo 0. Alla vigilia del debutto ufficiale della nuova Champions League 2024-2025, un super computer ha elaborato i propri pronostici attraverso un modello matematico che ha tenuto conto di svariate varianti. (Fanpage.it)

Champions League, le favorite? I dati Opta avvertono sull’Inter

La Juventus può vincere la Champions League? Secondo l'algoritmo di Opta no. O meglio, ha solo l'1,1% di possibilità, più del Milan (0,4%) ma meno dell'Atalanta (1,7%) fresca di trionfo in Europa League. (ilBianconero)

Secondo Opta Predictor, il Manchester City di Pep Guardiola ha 25,3 possibilità su cento di conquistare la Champions.Percentuale che sale al 39,9% per la qualificazione in finale ed al 55% per quella in semifinale. (Calciomercato.com)

Questa è la prima stagione ufficiale di Champions League con il nuovo format da 36 squadre e senza gironi. I dati Opta hanno calcolato le favorite per la vittoria finale, occhio all’Inter. (Inter-News.it)