“Mi odiavo, ero l’unico nero. A 16 anni trovai mio padre morto sul divano, la sua lettera mi ha cambiato la vita”: parla Dennis Schröder

“Mi odiavo, ero l’unico nero. A 16 anni trovai mio padre morto sul divano, la sua lettera mi ha cambiato la vita”: parla Dennis Schröder
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Carattere chiuso e indisciplinato. “Avevo un amico bianco, Fabian, eravamo molto legati ma gli altri gli dicevano. ‘Guardalo, è nero. Ha della terra su tutto il corpo‘”. L’infanzia e l’adolescenza di Dennis Schröder sono stati complicati: “I primi 15 anni della mia vita li ho odiati, ovunque mi girassi ero l’unico bambino nero“. Al parchetto o per strada era visto come un alieno, per il colore della pelle. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per cominciare. Segui la marcia d’avvicinamento ai Giochi grazie alle notizie dei nostri inviati, le curiosità e le immagini più belle. (la Repubblica)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Dennis Schröder, Campione del mondo ed MVP nel 2023 con la nazionale tedesca di pallacanestro,stella della Nba con il Brooklyn Nets sarà il portabandiera della Germania ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Tiscali)

Olimpiadi, storica decisione della Germania: Dennis Schroder sarà il primo portabandiera nero. “Grazie di cuore, è pazzesco”

Due campioni del mondo in carica che hanno vinto il sondaggio diffuso presso gli altri atleti e il pubblico. Saranno il cestista Dennis Schroder e la judoka Anna-Maria Wagner ad avere l'onore del ruolo di portabandiera per la Germania nella Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi di Parigi di venerdì 26 luglio. (Eurosport IT)

Il giorno dopo l'annuncio di LeBron James come portabandiera maschile di Team USA a Parigi 2024, anche la Germania ha deciso di affidarsi a un cestista: Dennis Schröder sarà il primo portabandiera di colore della storia tedesca. (Sport Mediaset)

Gli italiani in gara a Parigi 2024: tutti gli azzurri qualificati in ogni disciplina Il primo portabandiera nero nella storia della Germania. La decisione è arrivata pochi minuti fa. Dennis Schroder, cestista Nba e faro della nazionale di basket tedesca, sarà il simbolo del Paese durante la cerimonia d’apertura di Parigi 2024, in programma venerdì 26 giugno. (Il Fatto Quotidiano)