730 precompilato 2022, online da oggi: istruzioni e scadenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Online da oggi, lunedì 23 maggio, il 730 precompilato 2022.

La procura non può essere conferita a titolo professionale; inoltre ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti

Come spiega Money.it, entro la scadenza del 30 settembre va trasmesso il modello 730, mentre il modello Redditi deve essere inviato entro il 30 novembre. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se a mancare sono i giorni lavorati mancherà anche il riconoscimento delle detrazioni spettanti per lavoro dipendente e questo potrebbe portare il conguaglio reddituale a debito. Come indicare i giorni di lavoro nel modello 730. (Orizzonte Scuola)

36-ter dpr 600/73) dell'agenzia delle entrate solo in caso di accettazione integrale del precompilato, ora l'inibizione scatta anche in caso di variazione dei dati del modello. Aumentano gli utilizzatori ma il 730 precompilato ancora non decolla, solo 2 contribuenti su 10 hanno trasmesso il modello confezionato dall'agenzia delle entrate e solo 1 su 20 lo ha accettato senza modiche. (Italia Oggi)

Tra le novità c’è quella di poter delegare l’invio a un famigliare o a una persona di fiducia oltre che la possibile abilitazione online per gli eredi. Online la dichiarazione del 730 precompilato. (LegnanoNews.com)

Dichiarazione dei redditi precompilata. Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. (ilmessaggero.it)

Cosa serve per il 730/2022: i documenti per godere delle detrazioni. Con il modello 730/2022 si può beneficiare di una serie di detrazioni grazie a cui recuperare una parte delle spese sostenute lo scorso anno Cosa serve per il 730/2022: documenti personali. (Money.it)

Per il modello 730 il termine entro cui inviare la propria dichiarazione è il 30 settembre, mentre per il modello redditi persone fisiche ci sarà tempo fino al 30 novembre. All’interno del servizio è possibile visualizzare, modificare e/o integrare la propria dichiarazione e infine inviarla all’Agenzia (Adnkronos)