Il Papa agli scalabriniani: “migranti tra i migranti”, prendetevi cura di chi fugge da fame e persecuzione

Il Papa agli scalabriniani: “migranti tra i migranti”, prendetevi cura di chi fugge da fame e persecuzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano INTERNO

Città del Vaticano Si superino “stereotipi escludenti, per riconoscere nell’altro, chiunque sia e da qualunque luogo provenga, un dono di Dio, unico, sacro, inviolabile, prezioso per il bene di tutti”. È l’invito rivolto da Papa Francesco stamani, 28 ottobre, ai Missionari di San Carlo, più comunemente conosciuti come scalabriniani, ricevuti in udienza nella Sala del Concistoro, in occasione del XVI Capitolo Generale. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

«Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. Dobbiamo dire questa verità". (ilmessaggero.it)

"Dare loro da mangiare, dare loro la mano affinché non affondino". "Il migrante, Dio lo ama molto, se ne prende cura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Papa agli scalabriniani: “Prendersi cura dei migranti” I migranti vanno accolti e integrati, così il papa ricevendo in udienza gli scalabriniani (TV2000)

Migranti, Papa: "Vanno accolti e integrati"

L’Italia non fa figli, Papa Francesco: “servono i migranti, necessità di accogliere e integrare” Di (Orizzonte Scuola)

L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. L’età media è di 46 anni. (B-Lab Live!)

“Non dimentichiamo che il migrante va accolto, accompagnato, promosso e integrato. Se si vuole che in loro non vengano meno la forza e la resilienza necessarie a continuare i viaggi intrapresi, serve qualcuno che si chini sulle loro ferite, prendendosi cura della loro estrema vulnerabilità fisica, e anche vulnerabilità spirituale e psicologica. (LAPRESSE)