Biden condanna l'attentato a Trump: "Disgustoso, non possiamo perdonarlo"

Approfondimenti:
Ucraina

Intervenuto dopo l’attentato a Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. È disgustoso. È una delle ragioni perché dobbiamo unire questo Paese. Non possiamo permettere che questo accada, non possiamo essere questi. Non possiamo perdonarlo. L’idea che ci possa essere violenza politica o violenza in generale come questa è qualcosa di inaudito e inappropriato. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Un fucile AR-15 è stato utilizzato nel tentativo di uccidere Donald Trump: "questa arma d'assalto ha ucciso tante altre persone, compresi bambini. . (Il Mattino di Padova)

USA (Limes)

Nelle 48 ore precedenti all'apertura del fuoco contro l'ex presidente Donald Trump, il ventenne Thomas Matthew Crook ha fatto una serie di soste nella sua città natale, nella periferia di Pittsburgh, e nei dintorni. (ilmessaggero.it)

Le donazioni a Trump e Biden in aumento dopo il dibattito

Quanto visto negli Stati Uniti, con l'attentato a Donald Trump, "fa male perche' segnala come la democrazia americana sia in questo momento un gigante fragile, sia per quanto riguarda la candidatura di Biden, che non sembra avere le forze per reggere un impegno cosi' gravoso, sia per fronteggiare la campagna di odio che si e' scatenata. (Tiscali Notizie)

Già dalle prime ore dopo l'attentato a Donald Trump di sabato scorso, i social sono stati inondati dalle più diverse teorie del complotto sui responsabili di quanto accaduto: dal cosiddetto "Deep State", agli Antifa e i servizi segreti, fino alla lobby ebraica e al cronista italiano Marco Violi PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Impennata di donazioni a Donald Trump e Joe Biden nei giorni del dibattito del 27 giugno: è quanto emerge dai report sui finanziamenti depositati alla Federal Election Commission lunedì sera 15 luglio. (Il Sole 24 ORE)