Luciano Darderi bussa alle porte della top30: dove può arrivare in classifica ad Amburgo

Dopo aver vinto un paio di partite (tra cui una a Wimbledon) nella breve parentesi della stagione su erba, Luciano Darderi torna sulla sua amata terra battuta e vince subito al debutto nell’ATP 500 di Amburgo proseguendo il suo fantastico 2024. L’italo-argentino si è imposto per 6-1 2-6 6-0 sul lucky loser dominicano Nick Hardt, staccando il pass per gli ottavi. Al prossimo turno l’azzurro, pronto ad affrontare tra un paio di settimane i Giochi Olimpici di Parigi, affronterà da favorito il kazako Alexander Shevchenko. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Salta il derby con Sonego, ma l’italo-argentino supera comunque il primo turno nel “500” tedesco e affronterà Shevchenko al secondo turno Luciano Darderi continua la sua stagione superlativa: per l’italo-argentino arriva la 18esima vittoria su 26 partite giocate in stagione sulla terra battuta. (TennisItaliano.it)

Lorenzo Sonego è stato costretto a rinunciare all'ATP500 di Amburgo. Il tennista torinese, che nel primo turno avrebbe dovuto affrontare Luciano Darderi in un derby italiano che prometteva spettacolo, a meno di mezz'ora dall'inizio del match (previsto alle ore 11) ha annunciato il forfait a causa di un'intossicazione alimentare. (Sky Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Atp Amburgo 2024: Darderi si prende un set di pausa, poi stende Hardt al terzo

Il torinese, n.52 Atp, lascia quindi a vantaggio dell'altro azzurro, n.35 e testa di serie numero 7 del torneo, che affronterà al secondo turno il lucky loser Nick Hardt, n.191 Ato della Repubblica Dominicana. (Il Mattino di Padova)

Avrebbe dovuto andare in scena alle 11 sul campo M1, il secondo per importanza al Rothenbaum Tennis Center, il derby italiano al primo turno dell'Hamburg Open, l'ATP 500 di Amburgo (terra battuta - montepremi) in programma fino al 21 luglio. (SuperTennis)

Incontro a corrente alternata per l’azzurro, che dopo un primo set dominato ha ceduto di schianto nel secondo, per poi riprendersi e vincere in scioltezza nel terzo e decisivo set. Avrebbe dovuto essere derby azzurro sulla terra tedesca, ma Lorenzo Sonego ha dato forfait poco prima dell’avvio del match a causa di problemi intestinali, e dunque è rientrato all’ultimo Hardt come lucky loser (SPORTFACE.IT)