Il punto sul mercato: fila liscio il Colpani day, ora c’è un centrocampo da costruire per intero. Ipotesi USA, Tessmann è più vicino (anche con la carta Lucchesi). Saluta Distefano

In casa Fiorentina è arrivato il terzo acquisto dell'attuale mercato estivo. Nel giorno di Bolton-Fiorentina, prima amichevole viola in terra inglese, Andrea Colpani ha raggiunto i compagni oltremanica dopo aver ufficializzato il suo passaggio al club gigliato. Tutto è filato liscio, fino alle prime entusiaste parole da giocatore viola. Tessmann più vicino, non Casadei Adesso la palla del mercato passa a un centrocampo quasi interamente da costruire. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kean, Pongracic e Colpani. Questi i primi tre colpi che la Fiorentina ha messo a segno nel corso di questi primi 26 giorni di calciomercato, ma non è finita qui. I viola, infatti, adesso hanno tutta l'intenzione di puntellare ancora la rosa e, in particolare, il reparto di centrocampo, rimasto orfano di diversi giocatori rispetto alla scorsa stagione. (Calciomercato.com)

Il nome di Tanner Tessmann ancora per un po' continuerà a monopolizzare le frequenze di radiomercato per quanto riguarda il Venezia. Saltata la trattativa con l'Inter, per il centrocampista americano è tornata a farsi sotto la Fiorentina, che lo ha già sondato a giugno. (Tutto Venezia Sport)

Tessmann-Fiorentina è una pista sempre più calda. Ecco le parole di Mattia Collauto sul centrocampista classe 2001 (Viola News)

Fiorentina scatenata sul mercato: dopo Colpani ritorno di fiamma per Tessmann e nuovi contatti con la Juve...

Due le pagine sulla Fiorentina che troviamo quest'oggi nell'inserto sportivo de La Nazione. Spazio al campo: “La campagna d’Inghilterra Oggi il Bolton, partita vera 15mila al Macron Stadium La ‘pretattica’ di Palladino”. (fiorentinanews.com)

Anche perché adesso c'è l'urgenza di chiudere almeno per un paio di centrocampisti. Quello che sembra più vicino alla Fiorentina è però Tanner Tessmann, impegnato alle Olimpiadi con Team Usa e se dovesse realmente diventare un calciatore viola arriverebbe tra diversi giorni al Viola Park. (Quotidiano Sportivo)

Dopo giorni di stallo, con la Fiorentina alla ricerca delle tempistiche giuste per riaccendere i motori del proprio mercato, i contatti degli ultimi due giorni con il Monza hanno portato alla quadra... (Tutto Atalanta)