Bagnaia: "Partenze da rivedere, ma buon podi". Martin: "Grande vittoria, vedevo i fantasmi..."

Il piemontese della Ducati si accontenta del terzo posto: "Ho recuperato punti a Jorge su questa pista dove non pensavo. Ma è il quinto start di fila in cui ho problemi". Jorge: "Pensavo alla caduta dell'anno scorso e di sabato e mi sono detto di stare calmo. Però Acosta pressava" Il terzo posto a Mandalika tutto sommato soddisfa Francesco Bagnaia. Non tanto per le difficoltà trovate, quanto perché permette al campione del mondo, anche grazie alla vittoria nella Sprint di ieri, di guadagnare qualche punticino a Jorge Martin in un weekend dove non pensava di riuscirci. (DAZN)

La notizia riportata su altri giornali

Il torinese della Ducati è riuscito a trionfare nella mini-gara e ha recuperato 12 punti sul suo rivale per il campionato lo spagnolo Jorge Martin caduto al primo giro, quando era al comando, a causa di una scivolata alla curva 16 e poi non è riuscito a rimontare fino alla zona punti. (Today.it)

La domenica perfetta di Jorge Martin va in scena in Indonesia, sul tracciato di Mandalika. Il pilota iberico domina la quindicesima gara del Mondiale di MotoGp e mette più margine tra se e gli inseguitori che si stanno giocando il titolo iridato. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), terzo al termine del Gran Premio d'Indonesia, sul circuito di Mandalika. In partenza la moto ha spinnato un'altra volta e ho perso posizioni. (sport.tiscali.it)

Martin re d'Indonesia, Bagnaia rimonta sul podio. Lo spagnolo della Ducati Pramac allunga in classifica

Una fase molto interessante ai fini della classifica che sui maggiori circuiti dei mari del sud, si andrà sempre più delineando, fino a decretare chi sarà il nuovo campiona del modo della classe regina. (Virgilio)

Un risultato che in fondo appaga entrambi, per motivi diversi. Acosta ha festeggiato un secondo posto con l’incognita di una possibile sanzione per eccesso di pressione dei pneumatici. (Corriere della Sera)

E' Jorge Martin il re d'Indonesia classe MotoGp. Lo spagnolo della Ducati Pramac, leader del Mondiale, vendica la caduta di ieri e vince il Gran Premio dominando la gara di Mandalika dall'inizio alla fine, senza mai lasciare alcuno spiraglio agli avversari. (Il Messaggero - Motori)