Addio a Claudio Garella, il portiere che parava con i piedi
La sua carriera quasi ventennale si è chiusa con 234 presenze in Serie A e 224 gol subiti
È morto il portiere degli scudetti di Napoli e Verona. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Claudio Garella, morto a 67 anni a causa di complicazioni cardiache dopo un intervento chirurgico.
Famoso per le parate con i piedi, è stato il protagonista tra i pali di due scudetti storici: con il Verona di Osvaldo Bagnoli nel 1984-85 e poi con il Napoli di Maradona nel 1986-87. (Corriere TV)
Su altri giornali
Ed anche alla Gran Madre era presente una delegazione del club, con il team manager Mazzola ed il ds Marroccu. Ad officiare il funerale don Paolo Fini, parroco della Gran Madre: “Claudio ci ha dato la sua dolcezza nello sport e nella vita, non era solo un calciatore (Corriere della Sera)
L'ultimo saluto a Claudio Garella, folla di campioni e gente comune ai funerali: "Addio gigante buono" di Maurizio Crosetti. (La Repubblica)
Home » News Calcio Napoli » La denuncia: “Neppure un fiore, il Napoli ha dimenticato Garella”. Claudio Garella, ex storico portiere di Napoli e Verona, è deceduto da pochi giorni proprio a ridosso della prima partita di campionato tra Verona e Napoli. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)
Dolore e commozione ai funerali di Claudio Garella, celebrati in mattinata nella chiesa della Gran Madre di Torino. Presente anche Luca Pellegrini, che aveva giocato con “Garellik” nella Samp, l’ex granata Cereser e una delegazione dell’Hellas, oltre a un gran numero di appassionati (Cronaca Qui)
Si fa in fretta a dimenticare, e questo fece molto soffrire Claudio che certamente, purtroppo, non si sarebbe aspettato molto di più L’associazione degli ex calciatori del Toro ha portato il gonfalone, anche il Casale e i dilettanti del “Barracuda” con cui Claudio aveva collaborato hanno portato le insegne, nulla invece dal Napoli, che pure a Garella deve parte di un memorabile scudetto, niente dalla Figc e da nessun altro club di A o B. (CalcioNapoli24)
Alla cerimonia erano presenti tanti suoi ex compagni di squadra come Galderisi, Fanna e Pellegrini (Sport Mediaset)