UniCredit-BancoBpm, la prime avances delle banche medie per gli sportelli da dismettere

La partita tra UniCredit e Banco Bpm è ancora al fischio d’inizio e molte sono le incognite in gioco. Anche perché BancoBpm sta studiando le contro mosse, che prenderanno forma a valle del deposito del prospetto in Consob da parte di UniCredit, il cui termine è previsto per dopo domani. Ma già da ora, accanto alle due banche protagoniste, a scaldarsi a bordo campo ci sarebbero diversi altri istituti di credito. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma come funziona in dettaglio la passivity rule? Lo abbiamo chiesto a Marco Ventoruzzo, professor of law all’Università Bocconi di Milano e presidente dell’Associazione Intermediari Mercati Finanziari (Amf). (Il Sole 24 ORE)

La Borsa premia la contendibilità di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)

Questo accadrà non appena verrà depositato il documento Consob. "La data ultima per presentare istanza e prospetto è lunedì 16 dicembre, ma è molto probabile che tutto venga consegnato prima del fine settimana," prevede la giornalista. (SoldiOnline.it)

Unicredit e le soglie dell’ops su Bpm: la Banca d’Italia tenga gli occhi aperti

Sarebbero otto gli istituti di credito italiani di medie e piccole dimensioni ad aver segnalato un interesse per acquisire le filiali eccedenti i limiti antitrust in caso andasse in porto l'acquisizione di Banco BPM da parte di UniCredit (Advisoronline)

La lotta per l'indipendenza del Banco Bpm, tra cavalieri bianchi e poison pill, si fa sempre più intensa, con giorni difficili per il management della terza banca italiana. “Fuggisti lo straniero di te indegno. (Adnkronos)

Il broncoscopio intercetta i tumori al polmone più piccoli Un’innovativa tecnologia robotica spiana la strada per riconoscere sempre più precocemente le... (Milano Finanza)