Scontro tra Calenda e Marco Travaglio sulla guerra in Ucraina, violento dibattito in tv e nervi tesi

Marco Travaglio e Carlo Calenda nella stessa trasmissione tv: erano previste scintille e così è stato. Il direttore de Il Fatto Quotidiano e il leader di Azione si sono confrontati nel talk show “Accordi e Disaccordi“. I toni hanno iniziato a farsi duri quando si è parlato dello scenario della guerra tra Ucraina e Russia. Come risaputo, i due hanno visioni completamente differenti sull’argomento. La conversazione si è rapidamente trasformata in una lite verbale senza esclusione di colpi in cui sono volate parole al limite dell’insulto. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Calenda ha definito Orsini un “propagandista russo” e ha criticato le sue analisi sulla guerra in Ucraina, affermando che il professore “non ne indovina una”. (StatoQuotidiano.it)
Duello televisivo all'ultimo sangue tra Carlo Calenda, leader di Azione, e Marco Travaglio, direttore de «Il Fatto quotidiano» sabato sera alla trasmissione «Accordi e disaccordi» in onda sul Nove. (Corriere TV)
La puntata era quella del 22 marzo e in studio c'erano proprio il direttore del Fatto Quotidiano, il leader di Azione e il conduttore di Mario Giordano. Lo scontro è scaturito dal tema della guerra in Ucraina, con Calenda che ha parlato di Alessandro Orsini, assente in studio, definendolo "un propagandista russo". (Fanpage.it)

Ad “Accordi e Disaccordi”, il talk di approfondimento politico del Nove condotto da Luca Sommi, i secondi hanno prevalso sui primi e la situazione tra Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, e Carlo Calenda, leader di Azione, è diventata ingestibile. (Liberoquotidiano.it)
Solamente l'inizio del litigio. I toni tra il direttore del Fatto Quotidiano ed il leader di Azione si sono alzati sul tema Ucraina ed anche su Orsini, su cui Calenda ha detto: "Non ho mai sentito dire tante cazzate come da lui". (Il Giornale d'Italia)