Prefetto Napoli: “Omicidio non offuschi la primavera di Scampia”

"Al momento si tratta di episodi certamente cruenti, che preoccupano, ma che sono isolati e che riguardano situazioni singole. E' facile vedere, se guardiamo gli ultimi episodi, che non vi è un'intelaiatura organizzativa che spinge verso una determinata lettura. Su ogni episodio che sta accadendo c'è una grande attenzione da parte di tutti. Scampia oggi vive una sua fase di rinnovata primavera, c… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

COME SUONA IL CAOS 2024 (Edizione Scampia) (Magazine)

Napoli.”Al momento si tratta di episodi certamente cruenti, che preoccupano, ma che sono isolati e che riguardano situazioni singole. Scampia oggi vive una sua fase di rinnovata primavera, ci sono tante iniziative in corso e non vorremmo che questo episodio possa offuscare tutto ciò che di buono si sta facendo”. (Cronache della Campania)

Gli inquirenti lavorano per ricostruire la matrice del delitto, le forze dell’ordine per attuare la prevenzione e sventare un’escalation di sangue e violenza tra le strade della città. (Napolitan.it)

Gdf scopre nel cosentino barbiere abusivo

La cerimonia dell'olio, il corteo e i riti della vigilia Napoli si prepara al Miracolo di san Gennaro e in città cresce l'attesa in vista del 19 settembre. (Il Giornale d'Italia)

Video suggerito La vittima, il 29enne Camillo Esposito (Fanpage.it)

L’acconciatore “abusivo” offriva i suoi servizi di barbiere ai propri clienti, evidentemente fidelizzati anche per i prezzi praticati, inferiori rispetto a quelli applicati dagli altri saloni che, oltre a configurare un caso concreto di concorrenza sleale nei confronti degli operatori regolari, rischiano anche di essere nocivi per la salute delle persone poiché svolti in locali sconosciuti alle autorità preposte ai controlli igienico-sanitari. (Corriere di Lamezia)