Funerali di Lina Wertmüller, la commozione di Rita Pavone e la poesia di Giancarlo Giannini: “Che…

Che piccola cosa, una vita!

Voglio si perda in un mare d’amore,. perché è l’unica via, altrimenti. è una goccia sprecata: troppo piccola. per essere felice da sola, e troppo grande. per accontentarsi del nulla

Ecco la poesia scelta dall’attore Giancarlo Giannini per la cerimonia funebre di Lina Wertmüller alla Chiesa degli Artisti di Roma.

La mia, come tutte, è una goccia.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Infatti, è stata la prima donna ad ottenere la candidatura ad un Premio Oscar per la miglior regia. Inoltre è stata una delle fortunate artiste ad ottenere un Premio Oscar onorario (anche conosciuto come Premio Oscar alla Carriera) per il suo provocatorio scostamento dalle norme politiche e sociali. (Proiezioni di Borsa)

"Io cara Lina avrei voluto avere anche una cellula sola con l'occhialetto bianco, non è andata così. Sono fra i tratti che hanno delineato i funerali, alla Chiesa degli Artisti a Roma, di Lina Wertmuller, la grande cineasta scomparsa il 9 dicembre, nella capitale, a 93 anni. (Ansa)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

I versi di una poesia amata da Lina Wertmüller, La goccia, concludono l'omaggio di Giancarlo Giannini durante i funerali della grande cineasta, intervenuto per ricordarla insieme a Rita Pavone e Massimo Wertmüller In lacrime ha aspettato l'arrivo del feretro, salutato da un applauso tributato dalla folla lungo le transenne. (Corriere della Sera)

Ai funerali di Lina Wertmuller applausi e commozione. Usa i toni dell’ironia, quelli preferiti da Lina Wertmuller, il nipote Massimo nell’elogio funebre. (Secolo d'Italia)

È sempre stata nella mia vita - ha detto la produttrice -. Sono fra i tratti che hanno delineato i funerali, alla Chiesa degli Artisti a Roma, di Lina Wertmuller, la grande cineasta scomparsa il 9 dicembre, nella capitale, a 93 anni. (Giornale di Sicilia)