L'uragano Ian devasta la Florida
Sono impressionanti le immagini dell'uragano Ian che in queste ore sta devastando la Florida e parte dei Caraibi. Questo video è stato girato a Delray Beach dove la forza del vento ha distrutto abitazioni, linee elettriche e telefoniche, sradicato alberi, danneggiato auto e oggetti di vario tipo. Impossibile ora cercare di fare un bilancio dei danni. Ci vorranno diverse ore prima di fare un bilancio reale della situazione. (Panorama)
Ne parlano anche altri giornali
Decine di migliaia di persone sono state evacuate e altre sono fuggite dalla zona prima dell’arrivo di Ian. Le autorità stanno ancora valutando i danni, anche se non sono state segnalate vittime (LaPresse)
. Un video ripreso dalla Stazione Spaziale Internazionale e diffuso dalla Nasa mostra l’uragano Ian, la tempesta tropicale che dopo Cuba ha colpito la Florida, lasciando due milioni di persone senza corrente elettrica . (Sardegna Reporter)
Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite per la desertificazione, l’Africa orientale è la regione più colpita dalla siccità nel mondo. Associated Press ha incontrato alcune delle centinaia di persone arrivate nella città di confine di Dollow negli ultimi giorni, parte di una migrazione indesiderata che ha visto fuggire più di un milione di somali. (LaPresse)
Almeno una persona è stata uccisa e due ferite dalla caduta di alberi nella provincia di Si Saket, ma non ci sono state altre segnalazioni di gravi danni (LaPresse)
L'uragano Ian si è rafforzato, passando alla categoria 4, mentre si dirige verso la Florida, con venti fino 225 chilometri orari. Milioni di persone sono esortate a evacuare le loro abitazioni per la potente tempesta che potrebbe causare inondazioni catastrofiche e pericolose mareggiate. (Repubblica TV)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)