Bonus Natale 100 euro per i lavoratori dipendenti anche della scuola: attivata la funzione per farne richiesta entro il 22 novembre

Il Decreto Legge 8 agosto 2024 n. 113 (Decreto Omnibus), convertito nella Legge 7 ottobre 2024, n. 143 ha introdotto una misura di sostegno economico una tantum, pari a 100 euro (c.d. bonus Natale 2024), Questo bonus è rivolto ai lavoratori dipendenti, incluso il personale scolastico, che soddisfano specifici requisiti economici e familiari, con l’obiettivo di supportare le famiglie durante le festività. (Obiettivo Scuola)

Su altre testate

Introduzione Le due misure arriveranno insieme. (Sky Tg24 )

Il Bonus Natale di 100 euro offre un sollievo concreto alle famiglie in un periodo in cui le spese aumentano, grazie alla vicinanza delle festività natalizie. (ASPMI)

Un percorso a ostacoli. (Il Faro online)

Quando arriva, a chi spetta, quanto vale. Tutto quello da sapere sulla tredicesima

I primi a ricevere la gratifica natalizia saranno i pensionati, esattamente il 2 Dicembre. Successivamente toccherà ai dipendenti, ma con modalità diverse: chi lavora nel privato la riceverà in base ai singoli contratti collettivi nazionali. (iLMeteo.it)

C’è tempo fino alle 12 i venerdì 22 novembre per presentare la domanda, un passaggio obbligato perché, come ricordano dal ministero "il bonus non viene er… Sulla piattaforma NoiPa, quella che il Tesoro ha messo su per la gestione degli stipendi ai dipendenti pubblici, si è aperta la finestra per chiedere il bonus da 100 euro previsto dal governo (in modalità fai da te). (la Repubblica)

Questo pagamento extra spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. A dicembre, lavoratori e pensionati riceveranno l’attesissima tredicesima mensilità, una gratifica economica che rappresenta un’importante boccata d’aria per affrontare le spese natalizie. (il Giornale)