Banda Kawasaki, il nuovo singolo di Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz, testo e significato

Il brano urban dal sound avanguardista e dal flow irresistibile energico e potente è un inno alla libertà, un invito a lasciarsi andare e a vivere la vita al massimo. Le voci dei tre artisti si mescolano perfettamente in un mix esplosivo Dopo l’annuncio della presenza in giuria a X Factor 2024 e a pochi mesi dall’ultimo singolo Stupidi ragazzi e dal successo di Ragazzi Madre – L’Iliade, il docufilm che racconta il suo percorso artistico e i primi dieci anni di carriera (disponibile su Prime Video), Achille Lauro torna con una grande novità. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Una canzone non scontata e poco rassicurante, che affronta tematiche importanti e contemporanee nello stile provocatorio e anti-convenzionale che caratterizza i tre artisti. (Radio Deejay)

"Non esistono ragazzi cattivi”, questo il messaggio che campeggia a caratteri cubitali davanti alla comunità Kyros nel quartiere di Lambrate a Milano. (IL GIORNO)

“Stare mesi lontano dall’Italia mi ha cambiato. Mi sento all’inizio di una nuova era, stiamo scrivendo un nuovo capitolo, la mia visione ora è chiara come mai prima d’oggi”. In una lettera scritta agli addetti ai lavori Achille Lauro descrive con queste parole un nuovo viaggio che si concretizza, da oggi, con l’uscita del singolo Banda Kawasaki in collaborazione con Salmo e Gemitaiz. (Gay.it)

Achille Lauro: "Cresciuto in un ambiente senza cultura". Ma Dagospia fa una rivelazione

Ho tanto da dire, tante cose che non ho mai detto. È solo l'inizio di una rivolta. (La Repubblica)

La Banda Kawasaki formata da Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz, in zona Cesarini potrebbe anche prendersi l’estate, perché il pezzo è una bomba. Torna il solito morbido Diodato con la sua visione poetica e romantica delle cose, tornano anche gli Eugenio in Via Di Gioia, che mettono la loro musica al servizio della causa del rapper iraniano Toomaj Salehi. (Open)

In occasione del nuovo brano "Banda Kawasaki", con un tour in corso e la nuova esperienza a X Factor, Achille Lauro si è raccontato a Repubblica. Un racconto non solo musicale, ma anche di vita. Tra i passaggi ce n'è uno sull'infanzia, che è stato poi ripreso da Dagospia. (Today.it)