Aviaria, Oms: bambina di 2 anni contagiata in Australia, cosa sappiamo

Riferisce l’Oms - è stato registrato il primo caso umano di influenza aviaria. L’Organizzazione mondiale della Sanità precisa che si tratta di una bambina di due anni e mezzo le cui condizioni di salute, dopo il ricovero in ospedale a Melbourne, sono buone. Questa, spiega l’Oms, è la prima infezione umana confermata causata dal virus dell’influenza aviaria A (H5N1) rilevata e segnalata dall’Australia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) precisa che si tratta di una bambina di due anni e mezzo le cui condizioni di salute, dopo il ricovero in ospedale a Melbourne, sono buone. Dopo i primi casi registrati negli USA nelle scorse settimane, l’influenza aviaria colpisce anche l’Australia per la prima volta. (Il Fatto Quotidiano)

"Non consentiremo a nessuna organizzazione internazionale di violare la nostra sovranità e farci rinchiudere di nuovo", così il ministro degli Esteri dell'Argentina, Diana Mondino, annunciando la decisione del governo di non aderire al Trattato sulle pandemie dell'Oms. (Il Giornale d'Italia)