VIDEO Massiccio attacco russo in Ucraina, feriti civili a Odessa

La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili sull’Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, causando vittime civili. Colpite diverse città, tra le quali la capitale, Kiev. A Odessa le autorità locali hanno riferito che un adolescente è rimasto ferito e che incendi sono scoppiati in tre abitazioni private a seguito di un attacco. Nelle immagini i soccorsi immediatamente successivi all’attacco proprio sulla città di Odessa. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga, ha dichiarato che le forze di Mosca hanno colpito, "con missili e droni città pacifiche, civili nel sonno e infrastrutture essenziali". L'Ucraina denuncia di aver subito "uno dei più vasti" attacchi aerei da parte della Russia (Adnkronos)

"A causa di un attacco massiccio da parte della Federazione Russa, che sta effettuando attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture situate, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo", ha scritto il Comando centrale polacco sul social network X. (il Giornale)

«A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa, aerei alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo» hanno scritto su X le forze armate polacche, appartenenti al comando operativo distaccato Nato. (Corriere della Sera)

Guerra, ultime notizie. 120 missili e 90 droni in attacco aereo russo contro infrastrutture energetiche ucraine. Papa, indagare se a Gaza è in atto un genocidio

Ne è convinto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. L'Ucraina "deve fare di tutto per porre fine alla guerra nel 2025 attraverso la via diplomatica" ma partendo da una "Ucraina forte". (Sky Tg24 )

La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili sull'Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, causando vittime civili. Nelle immagini i soccorsi immediatamente successivi all'attacco proprio sulla città di Odessa (Corriere TV)

Il Papa, indagare se a Gaza è in atto un genocidio (Il Sole 24 ORE)