La rassegnazione di Djokovic: “Sinner è stato troppo bravo per me”. Poi la battuta a Federer

Novak Djokovic non è riuscito a contenere l’onda d’urto chiamata Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai, perdendo in due set e non riuscendo così a mettere le mani sul centesimo titolo della carriera a livello ATP. Il fuoriclasse serbo ha dato battaglia nel primo set deciso al tie-break, poi è calato progressivamente sulla distanza e nella seconda frazione si è dovuto inchinare al cospetto del numero 1 del mondo, oggi apparso di una categoria superiore sul cemento della località cinese (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic nella finale dell’Atp 1000 di Shanghai, la terza di un Masters 1000 raggiunta quest’anno dall’altoatesino dopo Miami e Cinicinnati. L’azzurro ha vinto i primi due set (7-6 6-3). (Open)

Jannik Sinner, pur con un punto meno di Djokovic, ha vinto il primo set della finale di Shanghai. Un set difficile, teso, vicino, di margini esigui. Un set nel quale, per diversi aspetti, Djokovic ha giocato meglio di Sinner. (L'Ultimo Uomo)

Il numero uno al mondo commenta in conferenza stampa il successo nel Masters 1000 di Shanghai Jannik Sinner ha trionfato anche nel Masters 1000 di Shanghai, superando in finale Novak Djokovic al termine di due set tutto sommato equilibrati. (TennisItaliano.it)

Sinner doma Djokovic in due set: il trionfo a Shanghai è la settima meraviglia del 2024

D: Ottimo lavoro, Jannik. Come classifichi la vittoria di oggi tra i tuoi numerosi successi del 2024? JANNIK SINNER: È sempre difficile dare una classifica o un numero, ma oggi è stata una giornata davvero speciale per diverse circostanze. (LiveTennis.it)

Novak Djokovic ha mancato il titolo numero 100 della carriera, uscito sconfitto dalla finale di Shanghai persa in due set da Jannik Sinner. Nonostante il risultato non fosse quello desiderato, nella conferenza stampa post match il serbo si è detto complessivamente soddisfatto del torneo che ha disputato. (TennisItaliano.it)

L’azzurro è il nuovo campione del Masters 1000 di Shanghai superando in finale Novak Djokovic con il punteggio di 7-6 6-3. Semplicemente ingiocabile, anche per il giocatore più vincente della storia. (Il Fatto Quotidiano)