Emma: "Mi piace da morire il mio corpo. In Italia devo rinunciare alla maternità perché non ho un compagno"

Emma: Mi piace da morire il mio corpo. In Italia devo rinunciare alla maternità perché non ho un compagno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Emma sogna di diventare mamma, ma ha raccontato di dover abbandonare momentaneamente l'idea perché single: "In Italia devo rinunciarci per forza. Dovrei sottopormi alla procreazione medicalmente assistita, ma non ho un compagno e quindi non posso". In alcuni paesi europei ci sarebbe la fecondazione eterologa, ma precisa: "Finché non sarà possibile per tutte rinuncio". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

E, infine, l’asportazione delle ovaie, ma non dell’utero. Una donna forte e sicura di sé, che porta sul suo corpo cicatrici di «battaglie tremende e che è sopravvissuta». Emma, 40 anni, ha conosciuto il successo, ma anche la malattia e la perdita. (Corriere della Sera)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

E la precisazione a suo dire è d’obbligo: “È che, oggi, se dici ‘mi fermo un attimo’ escono i titoloni stile: ‘Emma sta male’, ‘Emma ora pensa alla sua salute’. Emma ha deciso di fermarsi per prendersi un momento per sé dopo un anno e mezzo passato a correre su e giù dall’Italia tra concerti e promozione dell’ultimo album. (Radio 105)

Emma Marrone: "Avere figli? Vorrei la procreazione medicalmente assistita, ma Italia devo rinunciarci per forza. Potrei pagare, ma non è corretto"

E poi accetta un invito speciale da parte di Vanity Fair e Teatro Puntozero: prima di Natale andrà a far visita ai ragazzi del carcere Beccaria. In un’intervista esclusiva, l’artista salentina si racconta senza filtri: dall’amore che non c'è ai figli a cui rinuncia, dal dolore per la perdita del padre al percorso, emotivo e artistico, grazie a cui si è ripresa la scena. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Emma è la protagonista della cover di Vanity Fair di questa settimana dove si racconta a cuore aperto sulla sua forza e le sue insicurezze, sull’amore che cura e l’amore che sogna, sui figli che vorrebbe e la figlia che è stata (Vanity Fair Italia)

Ma non perché stia male o per problemi di salute, ma per “riprendere fiato e per trovare nuovi spunti creativi. Sono stati due anni no stop per Emma Marrone: due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2022 e nel 2024, un album pubblicato nel 2023 e un tour in giro per i palazzetti italiani. (Il Fatto Quotidiano)