"Nel 2007 ho rapito io Maddie McCann". Svolta nel caso della bambina scomparsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A rapire Maddie McCann nel 2007 sarebbe stato Laurentiu Codin, ex compagno di cella di Christian Brückner, il 47enne cittadino tedesco fermato a Milano nel giugno 2020 e sospettato di essere il rapitore della bambina inglese scomparsa all’età di tre anni da un resort di Praia da Luz, nel portoghese Algarve. Lo stesso Codin ha dichiarato due giorni fa davanti ai giudici il suo co… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
L'accusa ha chiesto una condanna a 15 anni per stupro e abusi, anche su minori. (Fanpage.it)
C'è un barlume di speranza per conoscere la verità su Maddie McCann, la bambina inglese svanita nel nulla in Portogallo a 3 anni nel 2007 mentre era in vacanza con i genitori a Praia de Luz nell'Algarve, dopo ormai due decenni di ipotesi e ricerche. (Avvenire)
Il processo si è volto presso il tribunale di Braunschweig da gennaio scorso e si sta concludendo con le arringhe finali degli avvocati. Chiesti 15 anni per Christian Brueckner. (Il Fatto Quotidiano)
Ha un nome un volto l'orco che ha rapito e ucciso Maddie, la bambina inglese di quattro anni, scomparsa in Portogallo nel 2007 durante una vacanza con i genitori Praia de Luz. (Secolo d'Italia)
Erano in cella insieme e lui a un certo punto ha raccontato di aver preso la bambina. La piccola di cui si parla è Madeleine McCann, per tutti Maddie, la bimba inglese rapita a Praia da Luz, in Portogallo, nel 2007 quando aveva appena tre anni e mai più ritrovata. (il Giornale)
Brückner, nel 2020, avrebbe raccontato al suo compagno di cella in Germania di aver rapito una bambina trovata in un appartamento dell’Algarve, in Portogallo, durante un tentato furto. (LA NOTIZIA)