Sinner oggi sconfitto da Alcaraz in finale Pechino, lo spagnolo vince il torneo

Jannik Sinner battuto da Carlos Alcaraz nella finale del torneo di Pechino. L'azzurro, numero 1 del mondo e campione in carica, oggi viene sconfitto dallo spagnolo, testa di serie numero 2, per 6-7 (6-8), 6-4, 7-6 (7-3) dopo 3h22' nel match che oppone gli unici 2 vincitori di tornei dello Slam nel 2024. Il 23enne altoatesino vede sfumare il settimo titolo della stagione e il 17esimo della carriera, ma rimane saldamente al primo posto nel ranking Atp: il vantaggio su Alcaraz, destinato a salire al numero 2 della classifica, si aggira attorno ai 4000 punti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la terza volta nella storia del torneo, le prime due teste di serie sono arrivate a giocarsi il titolo. (SuperTennis)

Sarà ancora Sinner-Alcaraz, e questa è una buona notizia per il tennis. La finale di Pechino (stamattina alle 11, diretta su Sky Sport 1) è un toccasana in un momento in cui si continua a parlare d'altro. (il Giornale)

Jannik Sinner batte con un po’ di fatica per 2 set a 0 il ceco Jiri Lehecka, n.37 del ranking, e approda alle semifinali dell'Atp 500 di Pechino. «Non è facile gestire la situazione», ha ammesso dopo una domanda sull'appello della Wada per il caso clostebol, alla luce anche delle valutazioni dello spagnolo Carlos Alcaraz, incredulo su come «fosse riuscito a rimanere così concentrato e a giocare così bene nelle ultime settimane». (Il Centro)

Sinner, testa e cuore non bastano: Alcaraz gli sfila la corona di Pechino

Pervicacemente aggrappato al suo sogno, cioè al pensiero creativo di un bambino cresciuto a pane e sci in un micro paese dell’Italia di frontiera che con uno straordinario sforzo di fantasia ha saputo immaginarsi cittadino del mondo, Jannik Sinner è il numero uno che a Pechino raddrizza un primo set semiperduto, domina l’esercizio nel quale è maestro (il tie break, 18esimo vinto degli ultimi 20 giocati) e poi si consegna alla distanza alla nemesi risorta da settimane di accidia tennistica, Carlos Alcaraz, tornato dominante nella terza sfida stagionale (la prima in finale) tra questi due predestinati che si spartiranno, è scritto, il prossimo decennio. (Corriere della Sera)

Sinner e Alcaraz si ritrovano di fronte per l’11/a volta per dare vita a Pechino a un nuovo capitolo di un duello destinato a entrare nella storia del tennis. Si trattava solo del terzo confronto tra i due che ormai da 3 anni si stanno dando costantemente battaglia in giro per il mondo. (la Repubblica)

Carlos Alcaraz trionfa a Pechino nel China Open 500 Atp e sfila la corona a Jannik Sinner, vincitore lo scorso anno, battendolo al termine di una finale spettacolare. Alla fine a spuntarla è il murciano in 6-7, 6-4, 7-6 dopo oltre 3 ore di tennis paradisiaco. (Tuttosport)