Morto Enrico Tavernini, attore e regista aveva 57 anni: la malattia scoperta un anno fa, il dolore del sindaco
Morto a soli 57 anni Enrico Tavernini, attore e regista teatrale conosciuto e apprezzato nella scena culturale di Riva del Garda, dove era nato, e della provincia di Brescia. Nella sua città di origine era tornato a distanza di circa un anno la diagnosi di una grave malattia, per insegnare recitazione a ragazzi e ragazze. Chi era Enrico Tavernini La malattia Il cordoglio di Riva del Garda Chi era Enrico Tavernini A Riva del Garda, Tavernini aveva creato un laboratorio teatrale per gli studenti del Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Umane e Musicale Maffei del comune in provincia di Brescia. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Il mondo della cultura dice addio a Enrico Tavernini, morto all'età di 57 anni. Ed è proprio la sua comunità che oggi lo ricorda con affetto, con il messaggio di cordoglio della sindaca Cristina Santi che unisce il pensiero di tutti i suoi concittadini. (La Gazzetta dello Sport)
Queste le parole dell' assessore comunale di Arco Guido Trebo , il quale con il sindaco... "Apprendere della scomparsa di Enrico Tavernini è stato un colpo doloroso e inatteso". (Virgilio)
L'uomo da tempo lottava contro una malattia e la notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità locale, in quanto l'artista era una figura di spicco nella scena culturale della zona. Fondatore della Compagnia delle Nuvole, ha dedicato la sua vita a promuovere e diffondere la cultura teatrale, con un'attenzione particolare verso i giovani. (Napoli Magazine)
Addio a Enrico Tavernini, lutto nel mondo dell'arte e dello spettacolo per la morte del noto attore e autore teatrale: "Una persona piena di energia con una creatività infinita" Enorme commozione e profondo dolore nell'Alto Garda per la morte di Enrico Tavernini, noto e apprezzato attore, performer e autore teatrale. (il Dolomiti)
ARCO. "Un colpo doloroso e inatteso", commozione ad Arco per la scomparsa a 57 anni di Enrico Tavernini: "La comunità perde un artista e un uomo di grande valore" (il Dolomiti)
Era tutto questo e tanto, tanto altro ancora Enrico Tavernini, attore, regista, formatore e autore di spettacoli teatrali di ogni genere, capace di portare il teatro con tutto il suo senso profondo anche laddove a qualcuno poteva apparire azzardato. (l'Adige)