Sempio in caserma a Milano per il prelievo della saliva. Gli avvocati: «Nulla da temere, macchinazione della difesa»

Sempio in caserma a Milano per il prelievo della saliva. Gli avvocati: «Nulla da temere, macchinazione della difesa»

MILANO. Andrea Sempio è arrivato nella caserma di via Monti a Milano intorno alle 10 e poco più di mezz’ora dopo è salito sul taxi senza rilasciare dichiarazioni. Sempio questa mattina, giovedì 13 marzo, era scortato dai suoi avvocati: Angela Tacia, la nuova avvocata del pool difensivo e l'avvocato Massimo Lovati. Lovati, dopo qualche minuto, è tornato ed entrato nuovamente in caserma alla Caserma di via Monti, dove stamattina il suo cliente, nuovamente indagato dalla Procura di Pavia per l'omicidio di Chiara Poggi avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco, si è sottoposto al tampone salivare. (La Provincia Pavese)

Su altri media

La signora che abita sotto l'appartamento preso in affitto da Andrea Sempio, in una stradina che si perde nei campi all'ingresso di Voghera, dice che non lo vede da due o tre giorni. Indica un garage vuoto e una scala che sale verso una porta a vetri bianca. (La Stampa)

Poich&eacut… (L'HuffPost)

Tutto è nato dalle dichiarazioni di Massimo Levati, uno dei legali che assiste Sempio. – A margine della clamorosa svolta sul delitto di Garlasco, con la nuova indagine su Andrea Sempio diciotto anni dopo l’uccisione di Chiara Poggi, scoppia anche la querelle tra legali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Andrea Sempio, colpevole o innocente? L'ex pm Venditti: «Dna traccia labile, scarpe e bici diverse da quelle dell'assassino. Va archiviato»
Andrea Sempio, colpevole o innocente? L'ex pm Venditti: «Dna traccia labile, scarpe e bici diverse da quelle dell'assassino. Va archiviato»

Ma chi è Andrea Sempio? A Garlasco sembra non conoscerlo nessuno, eppure il suo nome è di nuovo sulla bocca di tutti. Andrea Sempio è arrivato intorno alle 10 di giovedì nella caserma dei carabinieri Montebello a Milano, per sottoporsi al prelievo del dna, accompagnato dal suo legale Massimo Lovati. (La Provincia Pavese)

Francesco De Stefano, il genetista nominato dalla Corte d'Assise d'Appello nel processo 'bis' sul delitto di Garlasco, non nasconde il suo disappunto davanti alle ultime novità e al test del Dna per Andrea Sempio, all'epoca amico di Marco Poggi, fratello della vittima Chiara Poggi, ora indagato per omicidio in concorso con ignoti o con Alberto Stasi. (leggo.it)

A parlare all'Adnkronos è Mario Venditti, l'allora procuratore aggiunto di Pavia che firmò, nel marzo 2017, la richiesta di archiviazione nei confronti del trentasettenne, ora nuovamente indagato per l’omicidio di Chiara Poggi uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007 (ilmessaggero.it)