CHIESA Inaugurato il Giubileo Ordinario “Pellegrini di Speranza” nell’Arcidiocesi del Gargano
Domenica 29 dicembre si è aperto ufficialmente il Giubileo Ordinario “Pellegrini di Speranza” nell’Arcidiocesi del Gargano. Un evento di profonda rilevanza spirituale e sociale, segnato dalle parole dell’Arcivescovo Monsignor Franco Moscone durante la cerimonia di apertura delle Porte Sante. “L’apertura delle porte sante del Gargano – ha dichiarato Mons. Moscone – rappresenta un invito a riscoprire la speranza, fondando il nostro cammino sui valori della solidarietà, della fraternità e della pace. (StatoQuotidiano.it)
Su altri media
S u Rtp è stata trasmessa la diretta del rito iniziato nella concattedrale del SS. Il rito Duemila fedeli, o forse di più, provenienti da tutto il territorio diocesano di Messina e provincia, Isole comprese. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Leggi tutta la notizia Con un duomo gremito come non mai, è cominciato ieri, 29 dicembre, anche a Verona l'anno giubilare. (Virgilio)
«Il Giubileo è il momento favorevole, per prendere decisioni e fare progetti di vita nuova per la nostra esistenza personale, per le nostre comunità e per la nostra Chiesa diocesana», così il vescovo mariano Crociata ha concluso ieri la sua omelia durante la messa solenne celebrata nella cattedrale di San Marco a Latina dopo l'apertura della porta che ha dato inizio all'anno giubilare della diocesi di Latina, Terracina e Priverno. (ilmessaggero.it)
Ieri pomeriggio, il cardinale Matteo Zuppi ha aperto anche in arcidiocesi l’anno santo all’interno del quale si dipanerà il Giubileo della speranza indetto da Papa Francesco ed è bastata una semplice convocazione ai fedeli per far sì che la Basilica di San Petronio di riempisse in un batti baleno con le persone rimaste fuori che hanno affollato piazza Maggiore. (il Resto del Carlino)
Sabato scorso nel piazzale della chiesa San Sebastiano ad Ales, i riti iniziali della solenne apertura dell’Anno Santo, introdotta dall’inno del Giubileo, la proclamazione del Vangelo e la lettura di alcuni stralci della Bolla di indizione dell’Anno Santo. (Cagliaripad.it)
Si è aperto ieri l’Anno giubilare 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo, con una numerosa partecipazione di fedeli, associazioni, scout e rappresentanti delle istituzioni. Il raduno dei fedeli nella chiesa San Michele e poi in pellegrinaggio sino in Cattedrale dove il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha presieduto la santa messa. (CastelvetranoSelinunte.it)