Adnkronos: Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74,8 milioni ai fratelli Elkann

Adnkronos: Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74,8 milioni ai fratelli Elkann
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Notizie dal mondo Adnkronos Nell'ambito dell’inchiesta sull’eredità di Gianni Agnelli, il gip del tribunale di Torino, su richiesta della procura, ha disposto il sequestro preventivo per circa 74,8 milioni di euro nei confronti dei tre fratelli Elkann, John, Lapo e Ginevra, del commercialista Gianluca Ferrero e del notaio svizzero Urs Robert Von Gruenigen. I reati contestati, a quando si apprende, sono frode fiscale e truffa in danno dello Stato. (LaVoce)

Su altre testate

Svolta clamorosa nell'inchiesta relativa vicenda della successione ereditaria conseguente alla morte di Marella Caracciolo, la vedova dell'Avvocato Gianni Agnelli, avvenuta nel febbraio 2019: il giudice per le indagini preliminari della procura di Torino (su richiesta dei magistrati guidati dal procuratore Giovanni Bombardieri) ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per un valore di 74,8 milioni di euro nei confronti dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, oltre che del presidente della Juventus, Gianluca Ferrero, storico commercialista della famiglia Agnelli-Elkann, e di Urs Robert Von Grunigen, notaio svizzero di Marella Agnelli. (il Giornale)

Il Gip di Torino ha emesso, su richiesta dalla Procura del capoluogo torinese, un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche per equivalente, di disponibilità finanziarie e di beni mobili e immobili per un importo pari a circa di 74,8 milioni nei confronti dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, Gianluca Ferrero e Urs Robert Von Gruningen. (LAPRESSE)

Eredità Agnelli, sequestro preventivo di 74,8 milioni di euro ai fratelli Elkann e altri

TORINO (Alto Adige)

Il provvedimento riguarda i fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, il commercialista Gianluca Ferrero e il notaio svizzero Urs Robert Von Gruenigen. – È stato disposto dalla procura di Torino un sequestro di beni preventivo per 74 milioni di euro nell'ambito dell'inchiesta che ruota intorno all'eredità di Gianni Agnelli (QUOTIDIANO NAZIONALE)