Esplosione e violento incendio a Venezia, barche in fiamme al cantiere navale di Murano: altissima colonna di fumo

Un’esplosione alla quale è seguito un violento incendio, si è verificata vicino a un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia. L’alta colonna di fumo è stata visibile da buona parte della città. L’incendio ha interessato due house-boat attraccate vicino al cantiere. Le fiamme hanno avvolto completamente le due imbarcazioni, sulle quali non si trovava nessuno. Non si conoscono al momento le cause dell’incidente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Sono state due esplosioni a catena a causare l'incendio che ha completamente distrutto due imbarcazioni ormeggiate vicino a un cantiere navale di Murano, nella zona nord della laguna. La colonna di fumo e l’odore acre – dovuto al carburante bruciato e al materiale andato in fumo – sono stati avvertiti in diverse zone, compreso il centro storico di Venezia (il Resto del Carlino)

La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo è visibile da buona parte della città. Un'esplosione. (corriereadriatico.it)

Non risulta vi siano persone coinvolte. Deflagrazione e incendio sarebbero scaturite da una imbarcazione. (la Repubblica)

Murano, incendio in un cantiere: due imbarcazioni vanno a fuoco

La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo era visibile da buona parte della città. Non risulta vi siano persone coinvolte. Deflagrazione e incendio sarebbero scaturite da una imbarcazione. Un’esplosione, alla quale è seguito un violento incendio, si è verificata in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia (Virgilio)

40 A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)

Intervento d’urgenza da parte dei vigili del fuoco di Venezia poco dopo le 20.30 di giovedì 27 giugno a causa di un rogo che si è scatenato all’interno del cantiere nautico Scarpa, in zona Serenella. In base alle prime indicazioni, le fiamme avrebbero coinvolto le due imbarcazioni turistiche (dotate di letti, cucina e bagno) lunghe circa 10 metri ormeggiate all’interno del cantiere. (La Nuova Venezia)